4 Settembre 2019
Condividi su:
4 Settembre 2019

Warner Chappell Music Italia: Raige e Wrongonyou entrano a far parte del roster di autori

I due artisti hanno firmato un contratto editoriale con il colosso editoriale guidato da Roberto Razzini

Condividi su:

Il parco autori in forze alla Warner Chappell Music Italia continua a crescere. Proprio nei giorni scorsi infatti hanno firmato un contratto editoriale con la società che vede a capo Roberto Razzini, due cantautori (e autori ovviamente) tra i più interessanti dell’attuale panorama musicale italiano: Alex Vella, ovvero Raige, e Marco Zitelli, in arte Wrongonyou.

Warner Chappell Music Italia continua così a rafforzare il suo nutrito roster di autori che comprende, tra gli altri, Marco Masini, Diego Calvetti e Giulia Anania.

Wrongonyou è un musicista romano, classe 1990 innamorato della musica folk. Il suo debutto risale al 2013.

Ad oggi ha pubblicato l’EP The Mountain Man e l’album Rebirth che è stato accolto con entusiasmo da critica e pubblico.

Questo il messaggio postato sui social dall’artista dopo la firma del contratto editoriale con Warner Chappell Music Italia:

Tra le tante cose belle che mi stanno succedendo, c’è che ho FIRMATO con Warner Chappell Italia !!!  Voglio ringraziarli della fiducia per il futuro che ci attende, ma anche dell’aiuto che già mi hanno dato nella scrittura di alcune mie nuove canzoni. Faremo grandi cose insieme!

Il cantautore si è già messo al lavoro con altri artisti della Warner Chappell cimentandosi, per la prima volta, nella scrittura di brani in italiano.

Per quel che riguarda Raige, Alex Vella, questo il suo vero nome, ha iniziato come rapper nel 1999 e con il passare degli anni ha unito sempre di più nella sua musica questo genere musicale con il cantautorato italiano.

Ad oggi sono diversi i dischi pubblicati sia con la sua precedente crew che in veste solista. L’ultimo, Affetto placebo, è uscito proprio negli scorsi mesi (e a settembre ne verrà estratto un nuovo singolo, Ne riderai).

Raige non è nuovo all’esperienza nelle vesti di autore avendo firmato tra le tante, Il Mestiere della vita per Tiziano Ferro e Una foto di me e di te per Marco Carta.

Questa è la prima delle grandi notizie che ho da darvi, da oggi ho una nuova grande famiglia: Warner Chappell Music Italia.

Con (e per) loro scriverò canzoni nei prossimi anni. Il mio lavoro di paroliere ora, sarà prioritario come mai prima d’ora. Dovrò scavare a fondo, per portare alla luce il bello e il brutto, e per trovare ancora il coraggio di raccontare entrambi.

E’ stata una scelta facile per me, con queste persone condividiamo lo stesso amore per la musica, la stessa passione, e in questi uffici nel centro di Milano si respira voglia di cambiamento, necessità di non fermarsi.

In un (bel?) paese alla deriva, che stagna nel vecchio, questo è puro ossigeno.

Queste le parole pubblicate da Raige sulle proprie pagine social nelle scorse ore.