26 Gennaio 2017
Condividi su:
26 Gennaio 2017

RAIGE: il 10 febbraio ritorna “Alex” con una tracklist arricchita da 5 nuovi brani

Raige calcherà quest'anno il palco di Sanremo insieme a Giulia Luzi. Per l'occasione torna nei negozi "Alex" in una nuova versione

Condividi su:

L’accoppiata formata da Raige, astro nascente della nuova musica pop italiana (anche nelle vesti di autore, sua tra le altre Il Mestiere della vita contenuta nell’ultimo album di Tiziano Ferro), e Giulia Luzi, già protagonista del musical Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, ha generato molta curiosità al momento dell’annuncio dei big in gara al Festival di Sanremo 2017. Il duo presenterà in gara il brano Togliamoci la voglia scritto dallo stesso Raige insieme a Zibba, Antonio Iammarino e Luca Chiaravalli.

La canzone nei pre ascolti della stampa sembra aver ricevuto giudizi abbastanza positivi sopratutto per quel che riguarda la capacità di rimanere in testa e conquistare le radio.
Al momento ancora non è noto quando la Luzi pubblicherà il suo primo album, mentre è stato annunciato proprio oggi da Raige sulle sue pagine social che il 10 febbraio prossimo Warner Music Italia pubblicherà la Sanremo Edition dell’ultimo disco del cantautore, Alex (qui la nostra recensione), in una versione arricchita da cinque nuovi brani.

In aggiunta alle undici canzoni della tracklist originale infatti il cantautore ha inserito tre brani inediti (la sanremese Togliamoci la voglia, Il Primo passo di Armstrong e La Formula perfetta), la cover della hit di Gianni Morandi che eseguirà con Giulia nella serata del giovedì, ovvero C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, e il brano Dimenticare (mai), canzone contenuta nell’album del 2014, Buongiorno L.A. e poi uscita in questa nuova versione in duetto con Annalisa a fine 2014, una versione mai inserita in un album fino ad oggi.

Qui di seguito trovate la copertina di Alex Sanremo Edition e la tracklist dell’album.

raige alex sanremo edition copertina

1. Togliamoci la voglia feat Giulia Luzi
2. Il Primo passo di Armstrong
3. La Formula perfetta
4. Dimenticare (mai) feat Annalisa
5. Tempesta
6. Domani
7. Il Rumore che fa feat Marco Masini
8. Non c’è niente da ridere
9. Quando sorridi per me
10. Nemmeno il buio
11. Capolavoro
12. Dove finisce il cielo
13. Perfetto
14. La Vita che va
15. Mi sembra il minimo
16. C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e Rolling Stones