29 Dicembre 2017
di Blogger
Condividi su:
29 Dicembre 2017

RAFFAELE GIGLIO lancia “Aspetterò”, in attesa dell’album in uscita in primavera

Dal 15 dicembre è in radio e negli store il primo singolo di Raffaele Giglio, "Aspetterò". In primavera uscirà l'album.

Raffaele Giglio
Condividi su:

Il 15 dicembre, Raffaele Giglio ha pubblicato il suo primo singolo. Il brano, in rotazione radiofonica e disponibile in download, si intitola Aspetterò. Il lancio della canzone è stato accompagnato dalla pubblicazione di un videoclip.

Aspetterò, prodotto dall’etichetta Gb Music di Gianna e Giovanni Bigazzi, racconta la fine di una storia d’amore. Il brano è stato scritto da Raffaele Giglio, insieme ad Alessandro Franco Smeraldi e Roberto Smeraldi. Per l’artista, “l’amore è un sentimento unico, senza eguali“. Il singolo “è un brano emozionale, dove si descrive l’attesa paziente di un ritorno“. A questo proposito, Giglio sottolinea l’importanza della speranza e della convinzione. Secondo lui, infatti, “donano forza, coraggio e voglia di lottare per questo sentimento“.

Aspetterò è il brano d’esordio di Giglio. Si tratta dell’inizio di un percorso musicale, che porterà l’artista alla pubblicazione del suo primo album. L’uscita è prevista per la prossima primavera. La produzione artistica è affidata a Roberto Smeraldi.

Raffaele Giglio

Con Aspetterò, Raffaele Giglio si presenta al grande pubblico dopo la tournée Io Canto e tu, dedicata al Maestro Giancarlo Bigazzi.
Il cantautore di Caserta è stato tra i protagonisti dello spettacolo insieme a Motin e Giorgio Gulì. L’idea della tournée è nata in occasione dell’evento Una serata Bella per te…Bigazzi, tenutosi al Teatro Dal Verme a Milano a marzo 2016 e trasmesso da Rete 4. In quella serata, Giglio ha interpretato la canzone Io canto e tu, scritta nel 1977 da Bigazzi e Gianni Bella, in una versione rivisitata.

La tournée è stata realizzata per festeggiare i 50 anni dalla prima canzone scritta dal Maestro Bigazzi. Luglio – questo è il brano – risale infatti al 1967. Durante lo spettacolo live, i giovani cantanti hanno presentato tre singoli inediti, oltre ai successi dell’autore toscano. Tra i brani, arrangiati da Raffaele Giglio e Roberto Smeraldi, sono stati riproposti Gente di mare, Gli altri siamo noi, Tu, per citarne alcuni.

Il progetto musicale di Raffaele Giglio prende il via anche con un videcolip. L’uscita di Aspetterò è infatti accompagnata da un video, realizzato da Mario Olivieri e Michele Abbondanza per la Caimani Video Agency di Rimini. Il video è presente sulla piattaforma YouTube della GB Music.

Potete vedere anche qui il video di Aspetterò.

VIDEO – RAFFAELE GIGLIO – ASPETTERO’