10 Giugno 2020
di Blogger
Condividi su:
10 Giugno 2020

Radio Italia cambia look e lancia Radio Italia Ora con gli artisti più amati al comando della radio

L'emittente di sola musica italiana ha organizzato un evento inedito che coinvolgerà tutti gli artisti italiani

Condividi su:

Radio Italia cambia la sua immagine a partire dal 27 giugno 2020. Il nuovo look riguarda innanzitutto il logo dell’emittente disegnato da Sergio Pappalettera. Il cambiamento coinvolgerà poi tutte le sue declinazioni.

Per l’occasione, il 27 e 28 giugno Radio Italia ha organizzato un evento mediatico unico: Radio Italia Ora. Il network, fondato nel 1982 da Mario Volanti, ha chiesto agli artisti italiani di prendere per un’ora il comando della radio, dando sfogo alla propria creatività. L’evento è voluto per celebrare la nuova immagine della radio, ma anche la ripartenza con una nuova energia e con tutti i colori della musica italiana.

Il titolo Radio Italia Ora racchiude lo spirito che anima l’evento. “ORA perché è la fotografia della musica oggi, ORA perché ogni artista avrà a disposizione 60 minuti, ORA perché dopo un periodo complesso è arrivata l’ORA di ripartire“.

L’evento si propone come una sorta di “autogestione” radiofonica. Ogni artista sarà libero di fare ciò che vuole nel proprio spazio: potrà suonare, parlare e raccontarsi, invitare amici, proporre una selezione di brani propri o altrui. Ciascun artista darà vita ad un vero e proprio programma, dalle caratteristiche uniche e personali.

Radio Italia Ora vuole essere un’esplosione di creatività grazie alla voce, alla personalità e al talento di tutti gli artisti italiani più amati. L’emittente ha annunciato che all’iniziativa “hanno aderito tutti!“. Per scoprire i nomi, non resta che aspettare il 27 e 28 giugno. In quei giorni, il palinsesto della Radio sarà rivoluzionato. I programmi consueti saranno sostituiti da tanti “programmi d’autore”, ideati dagli artisti coinvolti.

L’evento vivrà anche sui social ufficiali di Radio Italia con l’hashtag #radioitaliaora. I “programmi d’autore” saranno poi resi disponibili sul sito dell’emittente in una speciale collezione di podcast.