28 Maggio 2019
di Caporedattore
Condividi su:
28 Maggio 2019

Radio Italia Live – Il Concerto: a Milano nemmeno la pioggia ferma Ermal Meta (e gli altri)

Sotto la pioggia battente di Milano, Radio Italia Live porta sul palco Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Ultimo, Loredana Bertè e tanti altri. Noi c'eravamo e ve lo raccontiamo.

Condividi su:

Ieri sera, in piazza del Duomo a Milano, si è tenuto il primo dei due concerti organizzati da Radio Italia: Radio Italia Live – Il Concerto.

Nonostante la pioggia, a tratti anche intensa, la piazza milanese era gremita di gente, così come anche il sottopalco degli addetti ai lavori e del pubblico che ha vinto la possibilità di assistere al live da sotto il palco. Nel backstage anche alcuni nomi noti del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo (noi abbiamo visto Virginio Simonelli, il calciatore del Milan Patrick Cutrone e l’influencer Erika Barbato) a far da cornice allo spettacolo.

Il live, trasmesso in diretta TV su Real Time e in streaming su dplay.it, ha preso il via alle 19.30 in punto con l’apertura del bassista Saturnino.

Guè Pequeno che ha presentato 3 suoi successi: Milionario2% e l’omaggio a Pino Mango Bling Bling (Oro).

A seguire i Tiromancino con Sale, amore e ventoPer me è importanteDue destini.

Arriva sul palco poi Francesco Gabbani, abbronzato ed energico (ha rischiato di scivolare sulla passerella bagnata dalla pioggia ben due volte!) che canta Pachidermi e pappagalli, il nuovo singolo È un’altra cosa e il brano vincitore di Sanremo 2017 Occidentali’s karma.

Loredana Bertè porta sul palco di Radio Italia il rock: la hit sanremese Cosa ti aspetti da me, uno dei classici della musica italiana Non sono una signora, senza dimenticare (anche se lei si era dimenticata di dover eseguire tre pezzi!) il successo dell’estate 2018 Non ti dico no feat. Boomdabash (anche loro sul palco).

Momento trap con Sfera Ebbasta. I suoi pezzi sul palco del live sono RockstarHappy birthdayMademoiselle.

Uno degli artisti più attesi della serata è certamente Marco Mengoni. La sua performance è impeccabile. Sotto la pioggia battente, vestito di verde militare, canta Muhammad AlìTi ho voluto bene veramenteHolaIo ti aspetto. È l’unico a presentare 4 brani.

Momento internazionale con Sting. Canta Roxanne suonando la chitarra, poi Message in a bottle ed il classicissimo Every breath you take.

radio italia live – Continua a pagina 2 con Ultimo, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Ligabue.