29 Maggio 2019
Condividi su:
29 Maggio 2019

Tiromancino cambia discografica “Vento del sud” uscirà per Virgin Records

A distanza di 12 anni dall'ultima collaborazione insieme Tiromancino torna con Virgin Records e si prepara a lanciare un nuovo singolo

Condividi su:

Tiromancino si prepara a lanciare un singolo inedito, il primo della rinnovata collaborazione con la Virgin Records (Universal Music Italia).

Ad annunciare questo cambio di scuderia dopo gli ultimi anni passati in Sony Music Italia è stato il cantautore stesso sui suoi profili social:

Buongiorno a tutti Amici Stamattina GRANDI NOTIZIE !!
Ho firmato un nuovo contratto discografico con la Universal Music Italia e andrò nella prestigiosissima divisione Virgin Records con la quale in passato ho realizzato album molto amati come La Descrizione di un attimo, In continuo movimento e Illusioni parallele.

Ho trovato un team di persone fantastiche, appassionate e perfettamente allineate alla mia visione di musica e arte.
Nelle prossime settimane per cominciare al meglio il percorso con questo team… uscirà un singolo nuovo di zecca dal titolo VENTO DEL SUD, un brano costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali. Non vedo l’ ora possiate ascoltarlo.

Sarà il primo capitolo di una serie di nuove avventure musicali.
Gli anni passano ma l’ entusiasmo e la voglia di fare musica aumentano ogni giorno di più. ❤🎸
Vi amo

Tiromancino è stato uno degli artisti Virgin Records negli anni ’00, per la precisione dal 2000 al 2007, quando l’etichetta era una suddivisione della EMI Music (assorbita poi negli scorsi anni da Universal Music Italia per l’appunto).

Con Virgin Records sono usciti gli album La Descrizione di un attimo (2000, disco di platino per le oltre 100.000 copie), In Continuo movimento (2002, Doppio disco di platino per le oltre 190.000 copie vendute), Illusioni parallele (2004, disco d’oro), Tiromancino 95-05 (2005, circa 150.000 copie all’attivo) e L’Alba di domani (2007, disco d’oro).

Tiromancino è rimasto invece in Sony music Italia dal 2014 al 2019 pubblicando tre album.

Come anticipato dall’artista nelle prossime settimane uscirà un singolo inedito per l’estate, Vento del sud.