7 Marzo 2016
Condividi su:
7 Marzo 2016

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO 2016 prime indiscrezioni sul cast: Pausini, Amoroso e Mengoni sul palco (in aggiornamento)

Prime indiscrezioni sul cast del Radio Italia Live Il Concerto 2016 due date con Laura Pausini, Marco Mengoni, Alessandra Amoroso e...

radio italia live
Condividi su:

Iniziano i primi rumors sul cast del prossimo Radio Italia Live – Il Concerto.
Come annunciato lo scorso dicembre l’edizione 2016 raddoppierà l’appuntamento musicale tra i più attesi dell’anno; infatti quest’anno saranno ben due le date in cui la musica risuonerà all’ombra del Duomo di Milano, quasi 10 ore di musica live divise nelle giornate dell’8 e 9 giugno.

Il concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv ed in streaming su radioitalia.it oltre che sull’App ufficiale dell’emittente. L’evento sarà quindi trasmesso da Mediaset nei mesi successivi raggiungendo un bacino di pubblico ancora più vasto; Lo scorso anno il Concerto andò in onda su Italia 1 ottenendo quasi 2 milioni di spettatori ed il 10% di share.

Secondo le prime indiscrezioni dovrebbero salire sul palco Laura Pausini, Alessandra Amoroso, Emma e Marco Mengoni e a loro si dovrebbero aggiungere Biagio Antonacci, Negramaro, Modà, Annalisa, Dolcenera, Arisa, Valerio Scanu e Francesca Michielin.

Un cast quindi di grandissimo livello con grandi nomi della musica italiana capaci che catalizzare l’attenzione del pubblico con una forte presenza di artisti che hanno preso parte all’ultimo Sanremo e di altri ancora impegnati in tv in questo periodo come Emma Marrone, tornata a ricoprire il ruolo di coach di Amici, Dolcenera nuovo giudice-coach di The Voice of Italy Francesca Michielin che, dopo il secondo posto conquistato all’Ariston ed il più che positivo riscontro da parte del pubblico e dalle radio del suo brano Nessun grado di separazione, si sta preparando per rappresentare l’Italia alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2016 che si terrà a Stoccolma, in Svezia, il prossimo maggio, come vi abbiamo anticipato qui.

Anche in questa quinta edizione del Radio Italia Live – Il Concerto sarà, inoltre, presente lo spazio dedicato ai giovani artisti che si stanno facendo strada nel mondo musicale italiano: lo scorso anno ne furono protagonisti: Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Nesli. Quali saranno gli artisti scelti per questa edizione?

Vi terremo aggiornati delle prossime conferme per gli aggiornamenti del cast e della comunicazione del nome dei conduttori di questa quinta edizione.

CAST CONFERMATO

Alessandra Amoroso
Annalisa
Benji & Fede
Alessio Bernabei
Elisa
Emma
Fedez
Lorenzo Fragola
J-Ax
Malika Ayane
Marco Mengoni
Francesca Michielin
Negramaro
Noemi
Francesco Renga
Zero assoluto