13 Giugno 2019
di Caporedattore
Condividi su:
13 Giugno 2019

Radio Date: tutti i nuovi singoli in uscita il 14 giugno

Arisa, Calcutta, Elodie con Marracash, Enrico Ruggeri, Ex-Otago, Federica Abbate e Lorenzo Fragola, Luca Carboni, Romina Falconi e Paola Iezzi sono alcuni degli artisti del radio date di questa settimana.

Condividi su:

Radio date della settimana del 14 giugno.

È scoppiata l’estate della musica italiana e queste sono le ultime settimane utili per cercare di mettere il proprio sigillo sul tormentone 2019.

Tra i big, nel radio date di questa settimana, ci provano Paola Iezzi, Calcutta, Elodie feat. Marracash, Ex-Otago, Federica Abbate feat. Lorenzo Fragola, Luca Carboni con Giorgio Poi e l’ironica Romina Falconi feat. Taffo Funeral Service.
Di questi artisti vi abbiamo già parlato negli scorsi giorni e, nella seconda pagina, trovate tutti i link ai nostri articoli di approfondimento.

Alla lista dei big pronti a lanciare il singolo estivo, va aggiunta Arisa con Tam Tam, prodotto da Matteo Cantaluppi, firmato da Shridhar Solanki (musica) e Gianluca De Rubertis (testo).

“Se La notte descrive i movimenti del dolore all’interno del corpo, Tam Tam è il rumore assordante che fa il cuore alla sola vista della persona amata. Una dichiarazione spassionata su ritmi modernamente tribali, suoni onomatopeici e un’impronta internazionale grazie a Shridhar Solanki. Una piccola curiosità: un giorno in studio abbiamo registrato i battiti dei piedi sul pavimento e anche la signora Caterina ha voluto partecipare.”

Dal 14 giugno sarà in rotazione radiofonica anche Il treno va, nuovo singolo di Enrico Ruggeri secondo estratto dall’album Alma. Il brano vanta una nuova produzione rispetto alla versione del disco, quella di Saverio Prinicipini, produttore multi platino di Los Angeles che ha sempre lavorato con grandi nomi della musica italiana e internazionale.

Nella seconda pagina troverete tutti i singoli del radio date di questa settimana.