10 Settembre 2015
di Caporedattore
Condividi su:
10 Settembre 2015

RADIO DATE 11/09/2015: nuovi singoli per Marracash, Malika Ayane, Vasco Rossi, Mondo Marcio…

In arrivo tanti nuovi singoli nel radio date dell'11 settembre: Vasco, Marracash, Malika Ayane, Mondo Marcio, Bluvertigo, Ira Green, Salvo Vinci...

Condividi su:

Quello dell’11 settembre 2015 è un appuntamento importante per la musica italiana. Sono davvero tanti i nuovi singoli che entreranno in rotazione radiofonica proprio a partire da questo giorno.

Di alcuni vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi, di altri ve ne parleremo qui e/o più approfonditamente nei nostri prossimi articoli.

VASCO ROSSI – QUANTE VOLTE

Uno dei brani più attesi (di cui non vi abbiamo ancora parlato) è certamente Vasco Rossi che sceglie Quante Volte per accompagnarci verso l’autunno. Si tratta del nuovo singolo estratto dall’ennesimo album di successo del Blasco, Sono Innocente.

MARRACASH – SENZA UN POSTO NEL MONDO feat. TIZIANO FERRO

Marracash arriva in radio con Senza un posto nel mondo con un featuring garanzia di successo: Tiziano Ferro.

Qui la news.

MALIKA AYANE – TEMPESTA

Dopo il successo del singolo Senza fare sul serio, Malika Ayane sceglie per l’autunno Tempesta, terzo estratto da Naif. Brano il cui testo è stato scritto a quattro mani con Pacifico. Qui la news.

MONDO MARCIO – MENTRE SCRIVO feat. Lucio Dalla

Come primo estratto da Bella Lucio! (leggi qui), i rapper scelgono Mentre Scrivo, l’omaggio di Mondo Marcio a Balla balla ballerino di Lucio Dalla. Qui la news completa.

BLUVERTIGO – ANDIAMO A LONDRA

Dopo 14 anni di progetti solisti, i Bluvertigo di Morgan tornano insieme e pubblicano Andiamo a Londra, il singolo che anticipa l’album Tuono – Tono, Tempo, Suono in uscita per Universal all’inizio del 2016. Il singolo è stato scritto da Morgan con Guy Chambers e Mika ed è il primo brano inedito della band dal 2001.

Clicca qui per leggere della presentazione del brano al concerto del 1° maggio.

SALVO VINCI – SOGNO feat. DJ Melo S

Arriva anche il nuovo singolo di Salvo Vinci, Sogno feat. DJ Melo S, in cui reinterpreta la famosa sigla, composta da Franco e Mino Reitano insieme a Bruno Longhi, di Scommettiamo di Mike Bongiorno che è anche autore del testo insieme a Ludovico Peregrini. Salvo Vinci, in questa versione, dà la sua impronta moderna grazie all’arrangiamento con ampio uso del rock, elettronica e del rap grazie a DJ Melo S.

NAIF HERIN – FORMICA D’ESTATE

Si tratta del primo singolo estratto da Un tipo atipico #tributoivancattaneo, l’album tributo ad Ivan Cattaneo che uscirà nei negozi il 18 settembre in occasione dei 40 anni di carriera del cantautore. Naif Herin interpreta Formica d’estate e rappresenta l’avido, disperato, perenne e passionale bisogno dell’essere umano in cerca d’amore, paragonato all’intrepida e laboriosa ricerca del cibo della formica, per affrontare l’inverno.

Leggi qui.

GALAPAGOS – GRAN BLUES CAFÈ

Gran blues cafè è il singolo che anticipa l’EP di esordio dei Galapagos.

I Galapagos sono Francesco di Bella, Leziero Rescigno e Giovanni Calella arrivano a questo nuovo progetto dopo aver militato nei 24 Grana (Di Bella), La Crus e Amor Fou (Rescigno).

GIORGIENESS – NON BALLERÒ

Giorgie D’Eraclea, in arte Giorginess, pubblica l’11 settembre il singolo Non ballerò (su etichetta Sangue Disken/Edac Studio/Ja.La Media Activities).

È una ballad con un crescendo sostenuto dal suono dell’hammound fino all’esplosione emozionale che mette a nudo uno dei mondi immaginari della cantautrice valtellinese.

Non ballerò è dire no, fermiamoci, parliamo, possiamo almeno provarci?
Quel presentimento che cerchi di ignorare quando sai già perfettamente come stanno le cose.
E alla fine si urla perché restare calmi in certi momenti è davvero impossibile, come, del resto, dirsi proprio tutto.

Il brano è stato scritto da Giorgie D’Eraclea, registrata, prodotta e mixata da Davide Lasala presso EDAC Studio di Cantù, masterizzata da Francesco Donadello presso Calyx Studio a Berlino.

IRA GREEN – MONDO SENZA REGOLE

Sarà in radio dall’11 settembre il nuovo singolo di Ira Green, concorrente dell’ultima edizione di The Voice of Italy nel teem di Piero Pelù. Il brano, intitolato Mondo senza regole, è un inedito composto dalla stessa artista, prodotto, mixato e masterizzato presso CTRL Room, a cura di Giorgio Durantino e Francesco Guarnaccia.

Oltre al radio date del venerdì, nei giorni scorsi sono stati pubblicati i singoli di Blastema Orso Bianco (in rotazione radiofonica dall’8 settembre), Mr Fabian con Cambiare e Maxer con La nuvola (dal 9).