2 Agosto 2021
Condividi su:
2 Agosto 2021

Premio Lunezia 2021: annunciati i finalisti delle Nuove proposte e i primi big premiati

La manifestazione quest anno avrà diversi appuntamenti e premi

Premio Lunezia 2021
Condividi su:

Premio Lunezia 2021. Eravamo rimasti all’annuncio dei semifinalisti per il Premio Nuove Proposte ed ora arriva la comunicazione di chi sono i dieci artisti che si contenderanno la vittoria ma non solo, svelati anche gli ospiti del primo appuntamento live con big previsto per mercoledì 4 agosto.

Quella sera si svolgerà infatti ad Aulla la prima serata del Premio Lunezia 2021, con ospiti e big premiati. L’evento andrà in onda anche in diretta streaming.

L’evento si svolgerà nella piccola e suggestiva Piazza Cavour che vide Fabrizio De André e Fernanda Pivano tenere a battesimo la storica rassegna italiana dedicata al valore musical-letterario delle canzoni.

Quella di quest’anno è l’edizione numero 26 e vanta partner istituzionali di grande prestigio. In particolare il Patrocinio del Ministero della Cultura e della Regione Toscana, oltre all’epocale sostegno del Comune di Aulla affiancato di recente dal Comune della Spezia.

L’autore della storica rassegna lunigianese è lo spezzino Stefano De Martino, mentre la direzione artistica della sezione big è affidata a Beppe Stanco.

PREMIO LUNEZIA 2021 finalisti nuove proposte e big premiati

Partiamo dai finalisti delle Nuove proposte. Ecco chi sono:

  • Alessandro Aquilini in arte “Aenea” con il brano “Lilly 23” – Roma
  • Lisa Brunetti in arte “Helle” con il brano “2,107” – Bologna
  • Amedeo Ciurgina in arte “Segreto” con il brano “E poi si vola” – Torino
  • Antonio Ferrari con il brano “Come me” – Travo (PC)
  • Assia Fiorillo con il brano “Qualcosa è andato storto” – Casavatore (NA)
  • Yassmine Jabrane con il brano “Dea Fortuna” – Roma
  • Marco Martinelli con il brano “Molecole d’amore” – San Giuliano Terme (PI)
  • Arianna Rozzo con il brano “La Teoria del Caos” – Bergamo
  • Anna Turrei con il brano “A mani nude” – Milano
  • Le Teste di Ozzak (Band) con il brano ” Mi voglio superare” – Andria (BT)

Saranno ospiti della serata del 4 agosto Benedetto Alchieri, Federico Baroni, Lollo G e Peejay mentre verranno premiati ELIZA G (menzione speciale Premio Lunezia per il valore musical-letterario della canzone A un passo dal deserto, Vegas Jones con il Premio Lunezia Rap per il valore musical-letterario del disco La bella musica e Nek con la menzione speciale Premio Lunezia per il valore musical-letterario del disco Il mio gioco preferito: Parte 2.

Questi sono solo i primi premi del Premio Lunezia 2021 che, da quest’anno, si spalmerà su più appuntamenti con diverse sorprese.