30 Maggio 2014
di Caporedattore
Condividi su:
30 Maggio 2014

PREMIO EARONE AIRPLAY a… rullo di tamburi….

Condividi su:

Da quest’anno è stato istituito il nuovo PREMIO EARONE AIRPLAY, riconoscimento che dà rilievo alla musica italiana trasmessa in radio e che sarà consegnato durante i Music Awards 2014.

Si tratta di un riconoscimento assegnato all’artista italiano con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico nel periodo Maggio 2013-Maggio 2014. Il premio è stato istituito – in collaborazione con i Music Awards – da EarOne, società italiana che fornisce servizi di classifiche e rilevazioni airplay in tempo reale.
Il vincitore della prima edizione del Premio EarOne Airplay èLigabue, a cui verrà consegnata sul palco dei Music Awards al Foro Italico di Roma (3 giugno) l’opera unica realizzata dallo scultore Nino Ucchino in pietra lavica e acciaio specchiato (ninoucchinoart.com).

ligabue

Ligabue ha ottenuto il maggior punteggio tra gli artisti italiani nella classifica dell’airplay radiofonico, stilata sommando i punteggi ottenuti dai diversi singoli di uno stesso artista presenti nella Top100 airplay italiana nel periodo da Maggio 2013 a Maggio 2014. La classifica è stata elaborata in base alle rilevazioni condotte su un panel di 106 emittenti radiofoniche italiane, di cui 14 network nazionali (fonte: indagine Radiomonitor di GfK/Eurisko).
L’ottava edizione dei Music Awards 2014, organizzata da F&P Group con la Ballandi Multimedia, sarà trasmessa il 3 giugno in diretta in prima serata su Rai 1 e vedrà alternarsi sul palco artisti italiani ed ospiti internazionali.