16 Luglio 2021
Condividi su:
16 Luglio 2021

Pianista Indie lancia il nuovo singolo, “Ciao”, e apre i live di Bugo

Dopo "Kubrick" arriva il nuovo singolo che, in qualche modo, ne prosegue il discorso

Pianista Indie
Condividi su:

Torna con un nuovo brano per l’estate Pianista Indie. Esce venerdì 16 luglio su tutte le piattaforme digitali per Fenix Music, Ciao

Il brano è stato presentato in anteprima in apertura al concerto di Bugo del 15 luglio.

Ciao prosegue il filone narrativo dell’artista, un cantautorato adulto e riflessivo che esplora tutte le sfumature dell’animo umano.

Una canzone che nasce di impulso, in maniera spontanea, un flusso di coscienza in cui il Pianista Indie riversa domande e questioni irrisolte ma allo stesso tempo una dedica d’amore rivolta a se stesso e alla vita, con le sue contraddizioni.

Ad accompagnarla un video, diretto da Pierluigi Patella, che riprende il progetto iniziato con Kubrick e che ambisce a sintetizzare in immagini e sonorizzazioni le diverse fasi della vita.

Le immagini sono estratte da primo capitolo del film Life la cui colonna sonora è stata interamente curata da Pianista Indie. Ecco come racconta questo nuovo brano l’artista.

Ho scritto CIAO seduto al pianoforte una mattina alle 6 dopo una notte insonne. È una canzone non voluta, non pensata, non programmata, non desiderata, è una non canzone.

La donna di cui racconto nel testo non esiste, è la mia anima. Ma se preferite immaginarla donna, immaginatela bellissima.

Pianista Indie aprirà Bugo nei seguenti concerti:

  • 15.07.2021 – Roma -EUR SOCIAL PARK
  • 18.07.2021 – Segrate (MI) – CIRCOLO MAGNOLIA / Opening Act: Pianista Indie
  • 31.07.2021 – Coriano (RN) – NOTTE ROSA / Acoustic Live
  • 13.08.2021 – Ceglie Messapica (BR) – CEGLIE SUMMER FESTIVAL
  • 28.08.2021 Alando di Piave (BL) – Dolomiti Arena Slow Mountain Music Festival
  • 15.09.2021 – Torino – sPAZIO211