10 Gennaio 2018
di Caporedattore
Condividi su:
10 Gennaio 2018

FIRMA la PETIZIONE – Claudio Baglioni, a Sanremo conferisci il Premio alla Carriera a Milva!

Parte la Petizione per richiedere a Claudio Baglioni di conferire a MILVA il Premio alla Carriera durante il Festival di Sanremo 2018.

Condividi su:

Qualche giorno fa, All Music Italia ha rilanciato l’idea di Cristiano Malgioglio di conferire il Premio alla Carriera a Milva. Quale migliore occasione se non il prossimo Festival di Sanremo?

L’hashtag lanciato, #PremioCarrieraMilva, si è rapidamente diffuso diventando virale. Ha ottenuto l’appoggio, oltre che del pubblico, di artisti come Laura Pausini, Syria, Dario Gay, Ermal Meta, Franco Mussida, Giovanni Nuti, Rosita Celentano, Ilaria Porceddu, Fiordaliso, Enrico Ruggeri, Leda Battisti, Jòzef Opalski, Peppe Barra, Le Deva, Alessio Caraturo, del MEI (qui trovate alcuni degli appelli).

Siamo convinti che la rete sia il mezzo migliore, oggi, per far arrivare questa idea a più persone possibili. Il Premio alla Carriera conferito sul palco del Festival di Sanremo è il riconoscimento più importante che si può riconoscere ad un artista nel mondo della musica. Questo, secondo noi, è il momento giusto. Milva, anche se lontana dalle scene per motivi di salute dal 2011, può ancora godere dell’abbraccio del suo pubblico.

E ne siamo ancora più convinti visto che, grazie anche al contributo della rete, stimolata dalla nostra petizione, Cristina D’Avena è stata chiamata a gran voce sul palco dell’Ariston.

Anche se manca meno di un mese al Festival di Sanremo 2018, noi ci crediamo!

FIRMA QUI SOTTO LA PETIZIONE O CLICCA QUI

PERCHÉ MILVA MERITA IL PREMIO ALLA CARRIERA

Milva è una delle signore della musica italiana. Ha una carriera straordinaria, anche a livello internazionale. La sua musica ha toccato, oltre all’Italia, anche paesi come la Franca, il Giappone, la Corea del Sud, la Spagna e tutto il Sud America. In Germania è considerata una star di prima grandezza.

Milva è l’unica artista italiana ad aver ricevuto 4 onorificenze, il massimo riconoscimento per ogni paese:

– Ufficiale dell’Ordre des Arts et des Lettres (Parigi 1995)
– Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania (Berlino 2006)
– Commendatore dell’Ordine della Repubblica Italiana (Roma 2007)
– Cavaliere della Legion d’onore della Repubblica Francese (Parigi 2009)

La sua carriera, partita nel 1958, è passata da tutti i più grandi palcoscenici e teatri italiani e non solo. Per quel che riguarda il Festival di Sanremo è l’artista donna a detenere il record di partecipazioni, ben 15.

Ha lavorato a teatro al fianco di Giorgio Strehler e Gino Bramieri tra i tanti e calcando palchi come quello del Teatro della Scala di Milano e L’Operà National di Parigi.

Hanno voluto scrivere e collaborare con lei nomi del calibro di Ennio Morricone, Franco Battiato, Enzo Jannacci, Vangelis, Giorgio Faletti, Alda Merini, Giovanni Nuti e Astor Piazzola

Ha attraversato la musica a 360° gradi con fermezza, talento e credibilità passando dalla musica pop al repertorio colto di Brecht.

A CHI È RIVOLTO L’APPELLO

In primis a Claudio Baglioni, Direttore artistico del Festival di Sanremo 2018, il quale si è dichiarato a favore di questo premio pur non sbilanciandosi.

Alla Commissione artistica del Festival di Sanremo 2018 e alla Rai che, ne siamo certi, può capire il valore e le motivazioni di questa richiesta e, sopratutto, spingere perché l’idea si concretizzi.

A tutti gli artisti che possono far sentire la loro voce attraverso i canali social e l’Hashtag #PremioCarrieraMilva.
Ogni artista può capire l’importanza di questo premio. Crediamo sia importante, qualora lo ritenga meritato, che si esponga in prima persona come fa il pubblico.

CLICCA QUI SOTTO E FIRMA LA PETIZIONE O CLICCA QUI