4 Gennaio 2018
Condividi su:
4 Gennaio 2018

L’hahstag #PremioCarrieraMilva impazza su Twitter appoggiato da LAURA PAUSINI, SYRIA, ERMAL META e…

Dopo l'idea lanciata Malgioglio impazza in rete l'Hashtag per il Premio alla carriera a Milva. Ecco i messaggi di Laura Pausini, Syria e...

Milva
Condividi su:

Dopo l’appello lanciato da Cristiano Malgioglio a La Vita in Diretta per il chiedere che al Festival di Sanremo 2018 venga conferito il Premio alla carriera ad un’artista eccezionale del panorama musicale italiano, Milva, All Music Italia ha lanciato tramite questo articolo la proposta al pop della rete attraverso l’hashtag #PremioCarrieraMilva che, in soli due giorni è stato appoggiato da diversi artisti, da Laura Pausini ad Ermal Meta.

Del resto come ha ricordato il portale Spetteguless in questo articolo il nostro sito non è nuovo a questo tipo di iniziative; fu proprio da un’idea del nostro Direttore, sfociata poi in una petizione sul web, che Carlo Conti decise di invitare nel 2016 Cristina D’Avena in veste di Super ospite della kermesse.

L’Hashtag #PremioCarrieraMilva nella sola giornata di ieri ha ricevuto migliaia di Tweet da parte del popolo della rete che trova che questo riconoscimento alla Pantera di Goro, Milva, sia il giusto coronamento di una carriera straordinaria ed unica in Italia. L’Hashtag è stato rilanciato anche da MEI (Meeting Etichette Indipendenti).

Diversi inoltre gli artisti che hanno appoggiato la proposta. In primis Laura Pausini che ha scritto su Twitter:

#PremioCarrieraMilva sono una sua fan da sempre, è un’artista straordinaria! Speriamo di vederla a Sanremo a ritirare il Premio“.

Milva

Anche l’interprete romana Syria ha voluto appoggiare l’hashtag…

Milva

Il cantautore Dario Gay ha invece scritto:

Penso che il Premio alla carriera a Milva sul palco di Sanremo sia giusto riconoscimento ad un’artista ineguagliabile. Sanremo lo deve a lei e a tutti noi“.

Milva

Tra gli altri artisti che hanno danno segno di apprezzamento per l’iniziativa ci sono Ilaria Porceddu (“Sostengo assolutamente“), Antonella Clerici ed Enrico Ruggeri attraverso il like al Tweet, Fiordaliso, Luisa Corna ed Ermal Meta che hanno retwittato l’Hashtag scatenando i propri fan, Leda Battisti (“Sarebbe un premio meritato e una rivincita per le donne“), il cantautore Alessio Caraturo (“Appoggio pienamente! Grande idea, grande Milva“) e il gruppo pop al femminile de Le Deva (“Senza nessun dubbio anche noi sosteniamo All Music Italia con il #PremioCarrieraMilva Grande donna, voce unica ed inimitabile, un esempio per tutte noi!“).

Milva

Insomma ora non resta che continuare a diffondere su Twitter l’Hashtag #PremioCarrieraMilva aspettando che Claudio Baglioni e la Commissione Rai del Festival diano un segnale in tal senso dando il giusto riconoscimento ad una donna che ha partecipato per ben 15 volte al Festival di Sanremo e che, unica in Italia, ha ricevuto le più alte onorificenze in Italia, Francia e Germania.