2 Dicembre 2019
Condividi su:
2 Dicembre 2019

Perturbazione: è uscito “Le Spalle nell’abbraccio”, aspettando il nuovo album

E' uscito "Le Spalle di un abbraccio", il nuovo singolo dei Perturbazione, che tornano 4 anni dopo l'album "Le Storie che ci raccontiamo".

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta Ala Bianca Records Le Spalle nell’abbraccio, il nuovo singolo dei Perturbazione, che anticipa il nuovo progetto discografico che vedrà la luce nel 2020 (Qui l’articolo su Le Storie che ci raccontiamo, l’album uscito nel 2016)..

Il brano si contraddistingue per un sound riconoscibile che nel tempo la band ha definito come rock anemico e un testo intimo, narrativo, caldo, anemico. Le spalle nell’abbraccio è solo l’inizio della storia, canzone di un paio di minuti che si può definire come il trailer di un concept album al quale da tempo i Perturbazione stanno lavorando.

“L’incontro di 2 anime, le mani che si sfiorano. Gli sguardi, le emozioni. Puoi provare a fuggire dall’amore, ma non ci riuscirai. Se ti trova, devi restare.”

Le Spalle nell’abbraccio descrive tutte le sensazioni del primo incontro, tra magia, sguardi e imbarazzo. La storia di due persone che si incontrano per la prima volta fuori da un locale. L’inizio di una storia, metafora del via a un nuovo progetto musicale.

“Siamo emozionati, agitati. Non ci si abitua mai all’idea di sentirvi cantare le nostre canzoni, vedervi piangere, ridere, immedesimarvi nelle nostre parole. Vogliamo farvi vivere la magia dell’amore. Ci riusciremo?”

Queste le parole che la band ha postato sui Social.

PERTURBAZIONE – LE SPALLE NELL’ABBRACCIO – IL VIDEOCLIP

Le Spalle nell’abbraccio è accompagnato da un videoclip diretto dal regista Fabio Capalbo, che nella sua carriera ha già lavorato con Verdena, Vinicio Capossela, Baustelle e Planet Funk.

Il brano aprirà il nuovo disco che uscirà nel 2020 e che sarà seguito da un tour che partirà la prossima primavera e porterà i Perturbazione in giro per l’Italia fino a fine estate.

[amazon_link asins=’B00IK6N66Q,B0000ARL4E,B01A6A77WC,B009IHGJSS,B06XQ5445M,B0041KIUSY,B00I9YNAYC,8899816948,B000OYASB8′ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4a5ae31b-e583-43ab-a1e2-febe2761462c’]