26 Giugno 2014
di News, Interviste
Condividi su:
26 Giugno 2014

PERTURBAZIONE: il nuovo singolo “Musica X”

A qualche mese da Sanremo i Perturbazione tornano in radio con il nuovo singolo, "Musica X", title-track dell'ultimo album prodotto dalla band

Condividi su:

A due mesi dalla riedizione di Musica X (etichetta Mescal), i Perturbazione escono con l’omonimo singolo: già a un primo ascolto, questo pezzo risulta essere molto diverso dai sanremesi L’unica e L’Italia vista dal bar.

Un che di ipnotico, con un andamento molto cadenzato, quasi cantilenante, che facilmente resta nella testa.

Con un incipit imprestato ai poemi epici, Tommaso Cerasuolo si rivolge alla sua diva, a Musica Musa, che risiede nel mondo, pregandola di non smettere di abitarlo e assicurando: “Senza ragione, il tuo motivo ci salverà“.

E sul Corriere TV, è già possibile guardare in anteprima il video ufficiale di Musica X, volutamente essenziale nella produzione e nel quale figurano, oltre al Cerasuolo cantastorie, due ragazze che, in una giornata assolata, si godono i piaceri del mare, dell’amicizia e della libertà.

Infine, con questa notizia cogliamo l’occasione di invitarvi a leggere la nostra fresca intervista alla band torinese, ricordandovi unitamente gli appuntamenti per ascoltarla live!

Perturbazione tour 2014

Perturbazione tour 2014