24 Agosto 2018
Condividi su:
24 Agosto 2018

PeM! Parole e Musica in Monferrato: al via il 24 agosto la tredicesima edizione

Partirà il 24 agosto e terminerà il 20 settembre la nuova edizione di PeM! Parole e Musica in Monferrato, tra San Salvatore e Valenza Po.

PEM
Condividi su:

Mancano pochi giorni all’inizio della rassegna che dal 24 agosto al 20 settembre vedrà protagoniste le colline del Monferrato, Patrimonio Unesco, che tra San Salvatore e Valenza Po ospiteranno una serie di concerti, incontri e musica (Ne abbiamo parlato Qui nelle scorse settimane).

Sarà una edizione extralusso per qualità e per quantità quella del 2018 di PeM ! – Parole e Musica in Monferrato.” Queste le parole degli organizzatori che hanno messo a punto, con la Direzione Artistica di Enrico Deregibus e la collaborazione di Riccardo Massola, un’edizione con nomi di alto livello.

PEM! PAROLE E MUSICA IN MONFERRATO – IL PROGRAMMA

Ecco il calendario degli eventi organizzati.

24 agosto: Armando Corsi
(accompagnato sul palco dal cantante e chitarrista Gioacchino Costa)
26 agosto: Ex-Otago
28 agosto: Frankie Hi Nrg Mc
2 settembre: Alza il volume – Il sogno rock di Radio West
(presentazione del volume scritto da Paolo Tolu e da Bruno “Svisa” Annaratone)
9 settembre: Passeggiata da Cani
11 settembre: Diodato
12 settembre: Ghemon
13 settembre: Giuseppe Festa
(lo scrittore, educatore ambientale e musicista salirà sul palco insieme al giovane pastore Piero Saettone, in una serata tra canzoni e racconti popolari)
16 settembre: Guido Guglielminetti
(Presentazione del volume autobiografico “Essere… basso. Piccole storie di musica”).
20 settembre: Nada

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, a eccezione della Passeggiata da Cani, una camminata letteraria alla quale sono invitati gli amici a 4 zampe con i loro padroni. Un percorso di 5 km tra le colline di San Salvatore, Mirabello e Lu con al termine un rinfresco. Il costo d’iscrizione in questo caso è di 5 euro.

Pem

Le informazioni dettagliate sono disponibili sulla pagina Facebook di PeM! Parole e Musica in Monferrato:

L’ORGANIZZAZIONE

PeM! – Parole e Musica in Monferrato è organizzato dai Comuni di San Salvatore Monferrato e Valenza, con il patrocinio di Provincia di Alessandria, Regione Piemonte, Alexala e del consorzio turistico Mondo – Monferrato domanda e offerta.

Almo NatureFondazione Cappellino è sponsor principale, insieme a Fondazione CRT, Fondazione CRA, Il Forno di Mauro, Pizzeria Modugno, Italiana Assicurazioni di Fracchia e Ongarelli, G&B Fixing Innovation, Enrico Beccaria & Figli, Ferraris Gioielli, KimonoCasa, Fondazione Carlo Palmisano Biennale Piemonte e Letteratura, Associazione Commercianti San Salvatore Monferrato.

 

Foto dai Social di PeM! Parole e Musica in Monferrato