22 Maggio 2023
di Caporedattore
Condividi su:
22 Maggio 2023

Laura Pausini devolve il cachet dei concerti Venezia a 3 Comuni alluvionati. Rimandata la festa del fanclub

Laura Pausini
Condividi su:

Continua l’impegno di Laura Pausini verso gli abitanti dell’Emilia Romagna, la sua Regione in ginocchio per via delle alluvioni.

La cantante ha deciso di devolvere in beneficenza il suo cachet per i tre concerti di Venezia ai Comuni di Solarolo, Castelbolognese e Faenza.

I concerti sono previsti in Piazza San Marco a Venezia dal 30 giugno al 2 luglio.

Con l’occasione ha anche comunicato che la festa del fan club, fissata per il 17 giugno, è stata rimandata per motivi di agibilità e sicurezza. Così come rimandata è l’apertura del museo che la famiglia Pausini stava ultimando presso la casa dove Laura ha vissuto prima di diventare la famosa cantante che tutti conosciamo. La casa di Solarolo, infatti, già sede del fanclub, aveva in corso lavori di ammodernamento e trasformazione in museo il cui termine era inizialmente previsto entro la data della festa.

Alla festa dei Launatici sarebbe dovuta seguire la festa per gli abitanti di Solarolo.

LAURA PAUSINI – POST INSTAGRAM

Queste le parole di Laura Pausini sui social:

Ciao a tutti,
Come sapete al momento il mio unico pensiero è per la mia terra e tutte le persone che la abitano.
Da qualche giorno sto aggiornando le mie storie ig con tutte le info di raccolta utili, alle quali anche io ho aderito e che sono certa essere serie.

Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia.

Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente.

La “Romagna è in fiore” anche in mezzo al fango: chi è sul posto lo sa bene, perché sta facendo tanta fatica a rialzarsi ma non molla mai.
Chi non può raggiungerla, come me, si sente impotente ma non molla lo stesso e cerca tutti i modi possibili per aiutare.

Inoltre ho ricevuto la conferma dal Comune di Solarolo e dalla produzione del tour, che per motivi di agibilità e di sicurezza, la festa del Fanclub “Launatici” sarà rimandata.
Per gli stessi motivi anche l’apertura del mio museo sarà posticipata e appena sarà possibile vi daremo le nuove date.

Sono con voi, con il cuore a forma di Romagna 🤍

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)

Comunicato del Comune di Solarolo

Laura aveva accettato di buon grado l’invito del Sindaco di realizzare proprio a Solarolo le prove del suo prossimo world tour che si sarebbero concluse con due giornate speciali, una dedicata al raduno annuale del suo Fanclub e l’altra a una grande festa in musica per i residenti del comune.

Nelle ultime ore, vista la situazione e l’inagibilità degli spazi, si è deciso di rinviare gli eventi che si terranno in luogo da destinarsi e in un tempo che consenta a tutti i suoi fan e i suoi concittadini e amici di festeggiare con lei.

L’Artista, da sempre estremamente sensibile alle tematiche della sua terra, ha deciso inoltre di sostenere il nostro Comune, quello di Castel Bolognese e di Faenza, devolvendo una cifra importante che sarà al più presto impiegata per fare fronte a questa emergenza.

Clicca su CONTINUA per le date del tour.

Continua