24 Luglio 2016
Condividi su:
24 Luglio 2016

PATRIZIO MARIA canta con spensieratezza le ansie della nostra società nel singolo “Ipocondriaco” (VIDEO)

L'Ipocondria è uno dei mali della società moderna e Patrizio Maria ce la canta nel suo nuovo singolo "Ipocondriaco". Ecco il video

patrizio maria
Condividi su:

Ipocondriaco è il titolo del nuovo singolo del cantautore, chitarrista e fumettista Patrizio Maria, in uscita proprio  in questi giorni e che anticipa la pubblicazione del nuovo album del cantautore prevista per il prossimo autunno.

 Ipocondriaco, scritta ed arrangiata totalmente da Patrizio Maria e prodotta da Caramella Blues e Clodio Management, si può riassumere in una sorta di esorcismo, trattato con ironia, leggerezza e spensieratezza, nei confronti delle ansie e delle paure con cui conviviamo quotidianamente e da cui spesso ci facciamo sopraffare… del resto l’Ipocondria è uno dei mali di questa nostra società basata sullo stress e l’ansia.

Il pezzo, caratterizzato da un testo semplice ma allo stesso tempo molto originale, si fa notare per un ritornello di estrema armonia (Ipocondriaco / un Giuda fobico / sento allo stomaco / suonare già i Ramones) e ovviamente anche per l’esplosività vocale dell’artista.

Esordiente nel mondo della musica dal 2009 ma attivo prima su altri fronti artistici, Patrizio Maria grazie al suo talento, ma anche alla sua personalità, è riuscito ad intrecciare collaborazione con artisti del calibro di Little Tony e suo fratello Enrico Ciacci; Ivan Graziani, Mango, Francesco De Gregori, Umberto Bindi, Alessandro Haber, Aida Satta Flores e molti altri.
Il suo primo album India Londinese in pochi mesi è riuscito a vendere oltre 7.000 copie.

Dal singolo Ipocondriaco è stato tratto un video che potete vedere qui di seguito.

Massimo Vogliotti per All Music Italia