27 Maggio 2016
Condividi su:
27 Maggio 2016

Tre giorni di GIORGIO GABER a Parigi con NERI MARCORE´,PACIFICO e…

Giorgio Gaber uno dei cantautori italiani più geniali di tutti i tempi verrà omaggiato per 3 giorni a Parigi con neri Marcorè, Pacifico e...

giorgio gaber
Condividi su:

Uno dei nostri cantautori più apprezzati, il grande Signor G ovvero Giorgio Gaber, verrà omaggiato dal 27 al 20 maggio a Parigi in una straordinaria tre giorni intitolata Il Signor G a Paris.

L’iniziativa, patrocinata dal Fondazione Gaber e organizzata da Les Ateliers de CriBeau, una giovane associazione promossa da personalità della cultura italiana a Parigi, nasce per rendere omaggio a Giorgio Gaber e farlo conoscere al pubblico francese attraverso spettacoli, dibattiti e proiezioni… tre giorni, il 27,28 e 29 maggio, in cui la capitale francese celebrerà una delle colonne portanti del cantautorato italiano.

Venerdì 27 alle ore 19.45 presso la Salle Rossini del Municipio del nono arrondissement, la manifestazione avrà il via con Hommage à Giorgio Gaber.
Protagonisti della serata saranno Neri Marcorè, uno dei più assidui interpreti del repertorio gaberiano che ha replicato Un certo Signor G, nei teatri italiani più importanti per tre stagioni consecutive dal 2008 al 2010, Pacifico, grande appassionato del Signor G, ha partecipato al Festival nel 2012, Cristina Marocco e Maria Laura Baccarini accompagnati dal clarinetto di Pierrick Hardy.

Sabato 28 maggio alle ore 20.30 Maria Laura Baccarini e Régis Huby presenteranno a Les Ateliers de CriBeau il loro applauditissimo concerto/spettacolo Gaber, io e le cose.
Maria Laura Baccarini, raffinata e sensibile interprete dei temi più profondi di Gaber, non ha avuto difficoltà a coinvolgere Régis Huby, uno dei violinisti improvvisatori più popolari del jazz contemporaneo francese, in un percorso personale e intimo all’interno della sconfinata opera di Giorgio Gaber. Un viaggio che, tra la molteplicità di argomenti trattati nel Teatro-Canzone di Gaber e Luporini, sceglie di parlare dell’Uomo, dei rapporti con la famiglia, con lo Stato, delle relazioni con l’altro sesso e dell’amore.

Domenica 29, a partire dalle ore 17, Finalement…Giorgio Gaber sempre a Les Ateliers de CriBeau. Sarà la serata conclusiva, in cui gli artisti partecipanti al Festival si esibiranno con proprie testimonianze, letture, canzoni, aneddoti, riferiti alla lunga, irripetibile storia dell’inventore del Teatro-Canzone.

Marocco_RSC7325

Marcore TRI_2376

Gaber io e le cose 7 luglio(B51) HD

Pacifico04180001