27 Maggio 2020
Condividi su:
27 Maggio 2020

Papa Seng & Diuha: fuori “Fenice”, brano trap che celebra valori e sentimenti

E' uscito "Fenice", nuovo singolo del ventenne rapper padovano Papa Seng, che anche per questo brano si è affidato alla produzione di Diuha.

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta MVPmusic con distribuzione The Orchard, Fenice, il nuovo singolo di Papa Seng prodotto da Diuha.

Si tratta di un pezzo trap che prende le distanze dai beni materiali, ma che celebra valori e sentimenti.

Fenice è pubblicato da MVPmusic (MVP è l’acronimo di Music Vision Power), un’etichetta indipendente di Venezia nata per valorizzare i talenti della musica urban della zona.

La label mette, poi, a disposizione dei propri artisti una squadra creativa e professionale composta da producer, videomaker, fotografi, grafici e booking agent.

“In questi anni ho imparato a scrivere testi semplici cercando di dare sempre un significato e parlando di cose che appartengono alla mia vita.

‘Fenice’ parla di come non sia mai stato attaccato ai beni materiali: perderei tutto piuttosto che perdere una sola persona che mi vuole bene (come mia madre, che mi ha cresciuto e cerco di citare in ogni brano, o mio fratello), anche perché sono poche e, chiaramente, valgono molto più dei soldi.

Nel ritornello lo dico in maniera molto chiara: ‘ormai tutti vogliono la stessa cosa, collane e gioielli, ma io penso ad altro, belli quei soldi e la macchina nuova ma per averli hai perso chi avevi a fianco’.

Oggi tanti fanno successo ma, mi chiedo, a cosa o chi hanno rinunciato per avere la compagnia del denaro? La canzone parla dei veri valori della vita e rappresenta la mia rinascita dopo un periodo difficile.”

Queste le parole di Papa Seng. Prosegue Diuha:

“Mi premeva far tornare Papa Seng al lavoro, dato che nell’ultimo periodo si era un po’ lasciato andare per problemi non inerenti alla musica.

Lui mi ha mandato i vocali dopo aver registrato su un type beat e ho sentito il bisogno di rendere il pezzo maestoso, dato l’argomento trattato.

Essere tradito dagli amici e poter contare su poche persone sono fatti da cui siamo passati tutti, anch’io.

In ‘Fenice’ i cori sono la cosa più importante, danno maestosità al pezzo, e gli stacchi tra il basso e l’808 creano una crescita costante e un’evoluzione continua.”

L’artwork della copertina è ispirato agli anime giapponesi, di cui Papa Seng è appassionato.

PAPA SENG & DIUHA

Papa Seng è un rapper padovano classe 2000. Dall’inizio del suo percorso artistico il suo producer è Diuha, che considera come un fratello maggiore, anche visto il confronto continuo che hanno fuori e dentro lo studio.

Ha pubblicato il suo primo singolo ufficiale nel 2018. Fenice è nato da un’interazione a distanza durante il periodo di quarantena causato dall’emergenza sanitaria.