16 Ottobre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
16 Ottobre 2014

PAOLO BELLI scrive la colonna sonora del film "…E Fuori Nevica!"

Paolo Belli firma la colonna sonora della nuova commedia di Vincenzo Salemme, "...E Fuori Nevica!", da oggi al cinema. Leggi qui per saperne di più...!

Condividi su:

È uscito oggi, in tutte le sale italiane, il nuovo lavoro del regista e attore comico Vincenzo Salemme: il titolo del film è …E Fuori Nevica! – probabilmente avrete visto la pubblicità in TV in questi giorni! – per la Warner Bros e, a firmare l’intera colonna sonora di questa simpatica commedia, è stato nientemeno che Paolo Belli, cantante swing che negli ultimi anni abbiamo visto anche nelle vesti di conduttore in alcuni programmi Rai, su tutti Ballando con le stelle.

Il film in realtà non è che la trasposizione cinematografica di una commedia del 1995 in due atti, che Salemme aveva scritto (su un’idea di Enzo Iacchetti) e portato nei teatri italiani, pubblicandola infine in VHS e DVD con la produzione di Cecchi Gori Home Video, per lo spettacolo al Teatro Eliseo di Roma, sempre nel ’95.

Ecco il trailer.

I brani sono stati suonati con la Big Band dell’artista, con la produzione di Roberto Ferrante.
Questa la tracklist completa:

Rido (Paolo Belli & Loretta Grace)
Splash (Paolo Belli & Vincenzo Salemme)
Italian Boogaloo 
Veramente Jazz 
Senti Che Rombombom (versione italiana di “Hot Hot Hot”)
Chico Sputa
Io Non Sono Uno Normale 
Boogie Man
Enzo e Le Foto 
È Finito Il Teatrino 
Splash (Vincenzo Salemme)

Sin dall’esordio con Ladri di biciclette – titolo che rappresenta per il cantante non solo il debutto nel 1989, ma anche la prima band con cui si è formato – Paolo Belli persegue uno stile piacente e leggero, mirato a divertire e a trasportare l’ascoltatore in un’atmosfera lieta e giocosa, ma non per questo meno ricercata: ben si confà il suo modo di comporre musica con una commedia italiana fresca e vivace come …E Fuori Nevica! , dove l’artista avrà certamente avuto l’occasione di esprimere al meglio il suo carisma attraverso i pezzi tessuti su misura per la trama del film.

Nel cast anche gli attori Carlo BuccirossoNando PaoneMargareth MadèMaurizio Casagrande e, dulcis in fundo, l’immancabile Giorgio Panariello. Questa è la cover della colonna sonora, ma anche la locandina del film, da oggi dal cinema!

EFUORINEVICA