13 Settembre 2017
Condividi su:
13 Settembre 2017

PAOLA TURCI nel cast della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi?

Dopo l'annuncio che Fabrizio Moro non sarà più insegnante ad Amici di Maria De Filippi spunta il nome di Paola Turci

Paola Turci
Condividi su:

Negli scorsi giorni si è parlato molto di Fabrizio Moro per il lancio del suo nuovo singolo (qui la news), per il progetto di un nuovo disco (che potrebbe uscire già nel 2018) ma anche per il fatto che, da quanto dichiarato dall’artista in un’intervista a Il Giorno, il cantautore lascerebbe dopo due anni il ruolo di insegnante ad Amici e al suo posto, potrebbe subentrare Paola Turci.

Quest’anno in molti si aspettano una vera e propria rivoluzione nel cast di Amici di Maria De Filippi dopo un’edizione che, seppure di successo nel campo discografico (Riki triplo platino, Federica e Thomas disco d’oro), ha faticato decisamente negli ascolti.
Sappiamo già, per quel che riguarda i giudici, che Ermal Meta non dovrebbe più ricoprire questo ruolo mentre Ambra, piacevole scoperta per la De Filippi, povrebbe tornare sulla poltrona.

Per quel che riguarda i direttori artistici ancora nulla trapela ma, quasi sicuramente, non troveremo Emma. La ragazza infatti aveva deciso di prendersi un periodo di stacco dal programma già quest’anno salvo poi essere richiamata in corsa da Maria dopo l’abbandono di Morgan.

Per quel che riguarda gli insegnanti invece ci potrebbero essere dei cambiamenti. Fabrizio Moro, come dicevamo in apertura, ha dichiarato:

Credo proprio di no… non tornerò ad Amici perché è un impegno che assorbe molte energie e quindi posso reputarmi soddisfatto così“.

A questo punto il settimanale Chi ha lanciato l’indiscrezione che vorrebbe Paola Turci come nuovo inserimento nel cast del programma. Paola sarebbe la seconda cantautrice a ricoprire il ruolo di insegnante dopo Grazia Di Michele, per molti anni presente nel cast.

La notizia potrebbe essere ormai quasi certa visto che il programma partirà a metà novembre, ma i casting su Real time dovrebbero andare in onda già ad ottobre.
La stima della De Filippi per la Turci del resto è cosa nota e Paola in questo momento sta vivendo una vera e propria rinascita artistica dopo un libro di successo, un Sanremo che l’ha vista trionfare per stile, grinta ed eleganza, e un tour che va avanti ininterrottamente da mesi (qui le prossime date della tranche invernale a teatro).

Insomma è questione di poche settimane ed il mistero verrà svelato.