2 Giugno 2015
Condividi su:
2 Giugno 2015

PACIFICO “Le Mosche” nuovo tour estivo (DATE)

Pacifico torna con un mini tour "Le Mosche" che anticiperà l'uscita del nuovo album di inediti previsto per l'inizio del prossimo anno

Condividi su:

Pacifico sarà in giro per l’Italia dal 12 giugno al 31 luglio con Le Mosche Tour.

L’autore milanese, che è attualmente al lavoro sul nuovo album di inediti previsto per l’inizio del prossimo anno, approfitterà dei prossimi giugno e luglio per presentare in anteprima al pubblico piccoli racconti tratti dal suo libricino, privato e mai pubblicato, oltre ad eseguire molti dei suoi brani di repertorio, alcuni dei quali scritti per altri artisti e canzoni di grandi cantautori del panorama musicale.

Gino De Crecenzo, in arte Pacifico, è uno dei più importanti e prolifici autori degli ultimi anni: sono moltissime le sue collaborazioni con grandi nomi della musica leggera italiana, tra tutti spicca Malika Ayane per la quale ha composto molte canzoni come Ricomincio da qui, Controvento e collaborato alla stesura di tutti i brani dell’ultimo album Naif contenente anche Adesso e qui (nostalgico presente) con cui la cantante si è piazzata al terzo posto dell’ultimo Festival di Sanremo, durante il quale Pacifico ha accompagnato la cantante nella serata dei duetti, nell’esecuzione di Vivere di Vasco Rossi (di cui vi abbiamo già parlato qui).

Ha scritto per Gianna Nannini Sei nell’anima, Suicidio d’amore, Salvami incisa in coppia con Giorgia, Inno, In the rain, per Adriano Celentano Ti penso e cambia il mondo, per Gianni Morandi Stringimi le mani e Bisogna vivere, per Andrea Bocelli Bellissime stelle, per Zucchero Oltre le rive, per Fiorella Mannoia, Raf, Marco Mengoni, Musica Nuda, Noemi, Nina Zilli, Antonello Venditti e per molti altri ancora.

Il cantautore è, inoltre, reduce dal grande riscontro avuto con il brano Le storie che non conosci, scritto e interpretato con Samuele Bersani e con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini, per l’iniziativa #ioleggoperché.

Pacifico racconta così questo nuovo tour:

Qualche concerto io e la mia chitarra. Qualche pensiero che mi ronza intorno, che scaccio con le mani ma non se ne va. Qualche base che sto preparando, rimontando e sminuzzando. Le canzoni rimesse in fila sulle sei corde, ogni tanto archi lontani, pulsazioni leggere. A volte rumori, un po’ di nervosismo. Poi  ancora distensione. Forse ospiti, la porta del palco sempre aperta. Pacifico. Solo (?)

Pacifico-Le-Mosche

LE MOSCHE TOUR – PACIFICO – DATE

12 Giugno al Musica in Castello di Fontevivo (Parma)

13  Giugno al Festival Resilienza di Brendola (Vicenza)

20 Giugno al Microcosmi Festival di Comerio ­ (Varese)

23 Luglio al Fuoriluogo Festival di Asti

31 Luglio al Pavese Festival di Santo Stefano Belbo (Cuneo)