28 Settembre 2020
Condividi su:
28 Settembre 2020

Orofino: “Neanche Fosse la Serie A” un’occasione persa si trasforma in una metafora calcistica

E' uscito Neanche Fosse la Serie A, il nuovo singolo del cantautore siciliano Orofino, che arriva a qualche mese da Scrivimi Quando.

Condividi su:

E’ uscito in radio e negli stores digitali il 18 settembre Neanche Fosse la Serie A, il nuovo singolo del siciliano Orofino.

Il pezzo arriva dopo il brano Scrivimi Quando, uscito subito dopo il lockdown.

La data di pubblicazione di Neanche Fosse la Serie A non è poi casuale. Il weekend scelto è proprio quello in cui ricomincia il campionato di calcio che fino a qualche anno fa era considerato il più bello del mondo.

“Ciao raga, il campionato è iniziato. La verità è che oggi esce un brano che desideravo da tempo tirare giù.
Neanche fosse la Serie A.

Adesso è vostro, il mio omaggio a due grandi capitani della serie A, a due grandi telecronisti.
Un ricordo di quella notte che da ubriaco in pista immaginavo di essere in un grande stadio.”

Questo il messaggio postato sui social da Orofino, che nella canzone mette a confronto l’occasione persa con una ragazza e una partita di calcio persa allo scadere del tempo.

Durante la fase creativa sono state inserite, quasi per caso, delle telecronache nei ritornelli. Poi però Orofino non è riuscito più a pensare alla canzone senza le voci di Pardo e Compagnoni.

“Ho deciso di lasciarli definitivamente sui ritornelli come omaggio a due grandi capitani della Serie A e a due grandi telecronisti .

Neanche fosse la Serie A è un brano scritto alla fine di una serata in discoteca. Rimane solo il ricordo di una notte magica, come se la pista diventasse per un momento una grande partita di calcio.”

OROFINO

Orofino, il cui nome completo è Giovanni Orofino, è un cantante e compositore di Caltagirone nato nel 1995.

Nella sua musica ci sono le esperienze di vita che porta sul palco fin dal suo primo tour. Oltre a numerosi contest ha partecipato a numerosi appuntamenti come Indiegeno Fest, Alcart Festival, Rocketta Summer Live e Lennon Festival.