27 Maggio 2020
Condividi su:
27 Maggio 2020

Ornella Vanoni entra in BMG e lavora a un nuovo album di inediti

Ornella Vanoni, grande interprete della musica italiana, firma un nuovo accordo discografico ed entra in studio di registrazione per un disco

Condividi su:

Ornella Vanoni, fra le cantanti più importanti della musica italiana, continua la sua carriera iniziando un nuovo percorso con una diversa casa discografica.

L’artista ha infatti firmato un accordo discografico con la BMG ed è pronta a entrare in studio di registrazione per lavorare al nuovo album di inediti a 7 anni di distanza dalla pubblicazione di Meticci (io mi fermo qui).

A rivelarlo è la stessa Ornella Vanoni:

In questi giorni ho firmato con BMG. Ha uno staff di persone molto giovani e vitali e mi piacciono molto”.

 
Dino Stewart Managing Director della BMG ha così dato il benvenuto a Ornella Vanoni:

Sono elettrizzato pensando al lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi: so già che avremo un album di altissimo profilo e di una modernità visionaria, come la sua interprete. Considero Ornella la grande eccezione dell’arte, non solo musicale, italiana.

Una donna e un’artista di enorme talento, divertente, entusiasta e curiosa, che mi ha letteralmente conquistato con la sua personalità, così viscerale in ogni aspetto. Il suo lato ironico, divenuto pubblico solo negli anni più recenti, l’ha resa, se possibile, ancora più iconica, ma con quel suo modo unico di essere un’icona terrena, sempre pronta ad agire, operosa, profondamente cittadina di Milano e allo stesso tempo universale.

Per questo – spero di non essere irriverente – la considero l’artista più punk che l’Italia abbia mai conosciuto”.

La produzione esecutiva del nuovo album è di Adele Di Palma, manager di artisti come Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Samuele Bersani, Gianna Nannini ed Enrico Nigiotti, che ha così commentato l’inizio di questa nuova avventura:

“Ritrovare Ornella per lavorare a questo album mi entusiasma particolarmente. Ho già collaborato con lei diversi anni fa, quando avevo appena cominciato a occuparmi di management.

Ero giovane del mestiere e da lei ho imparato tanto, inclusa l’importanza dei dettagli solo all’apparenza trascurabili.

Ornella è in grado di fare tutto, conosce ogni singolo aspetto del nostro lavoro e potrebbe insegnare tutto a tutti.

Anche per questo è un’artista unica, per la mia esperienza lo è senza dubbio alcuno”.

Il progetto dovrebbe vedere luce tra l’autunno e l’inverno prossimo.

L’ultimo inedito della cantante è stato Imparare ad amarsi presentato a Sanremo nel 2018 con Bungaro e Pacifico, mentre due settimane fa ha pubblicato una nuova versione del brano Domani è un altro giorno con Paolo Fresu alla tromba e Rita Marcotulli al piano.

Il 19 giugno invece uscirà per Nar International una raccolta intitolata Ornella &… duetti, trii e quartetti.