29 Settembre 2021
Condividi su:
29 Settembre 2021

Ornella Vanoni torna con una nuova versione di “Unica” ricca di duetti e sorprese

Giovedì 30 settembre uscirà sulle piattaforme digitali Tu/Me con Virginia Raffaele inserita in nella colonna sonora di una nuova serie Netflix

Ornella Vanoni nuovo album
Condividi su:

Ornella Vanoni nuovo album o meglio una nuova edizione ricca di contenuti inediti per Unica, l’ultimo progetto discografico dell’interprete.

Uscirà infatti per BMG il 19 novembre 2021 Unica Celebration Limited Edition 2022. La Vanoni è reduce dal successo al Festival del Cinema di Venezia dove ha presentato il docufilm biografico Senza Fine” realizzato dalla regista Elisa Fuksas.

Ornella Vanoni nuovo album unica

Ornella Vanoni nuovo album

Questa nuova versione del disco, lanciato lo scorso gennaio dal singolo scritto da Francesco Gabbani, Un sorriso dentro al pianto, sarà disponibile nei formati Doppio Vinile, Combo Boxset (3 CD+DVD) e Album digitale.

All’interno oltre alla versione originale dell’album Unica, nuovi contenuti esclusivi realizzati appositamente per questa uscita.

Tra questi i duetti inediti con gli autori di quattro brani dell’album, ovvero Francesco Gabbani in Un sorriso dentro al pianto, Renato Zero in Ornella si nasce, Giuliano Sangiorgi in Arcobaleno e Pacifico su Inizio.

Oltre a questi saranno inclusi il singolo estivo, Toy Boy con Colapesce Dimartino e Tu/Me (Luna Park Original Soundtrack Version), realizzata per la colonna sonora della serie italiana prodotta da Fandango e in programmazione su Netflix dal 30 settembre.

Il Combo Boxset è un sontuoso cofanetto che include il CD Unica, il pack composto dal CD con i duetti inediti (intimate versions) e il DVD Essere Ornella (ovvero il docufilm sulla realizzazione dell’album), il CD singolo Toy Boy e, infine, un booklet di foto realizzate durante le registrazioni in studio.

Ornella Vanoni Tu/Me

Giovedì 30 settembre esce sulle piattaforme digitali Tu/Me con Virginia Raffaele, brano composto da Fabio Ilacqua che ne firma il testo insieme a Ornella.

Il singolo include anche Tu/Me “Luna Park” Original Soundtrack Version.

Il video del brano è stato realizzato totalmente in carta, utilizzando la tecnica “stop motion”, nel video troviamo Ornella e Virginia impegnate nelle loro rispettive routine quotidiane, fino a entrare l’una nelle vesti dell’altra, proprio come dopo un tuffo nella vita parallela al di là di uno specchio.