28 Agosto 2021
Condividi su:
28 Agosto 2021

Sarà presentato al Festival del Cinema di Venezia il film-documentario sulla vita da favola di Ornella Vanoni. Ecco il trailer della pellicola

Nella pellicola appariranno anche diversi artisti, da Samuele Bersani a Vinicio Capossela

Ornella Vanoni Sanremo 2022
Condividi su:

Ornella Vanoni Senza fine è il titolo di una delle sue canzoni più celebri scritta per lei dall’allora compagno Gino Paoli. Ora è anche il titolo di un film documentario che, il prossimo 9 settembre, sarà presentato come evento speciale nelle Giornate degli autori al Festival del Cinema di Venezia 2021.

Nella pellicola oltre alle stessa Ornella compariranno, tra gli altri, Toni Thorimbert, Paolo Fresu, Samuele Bersani e Vinicio Capossela.

Ecco come Ornella Vanoni ha parlato di questo film-documentario:

Un film su di me. Il film fino ad un certo punto è reale, poi è irreale. È come una fiaba ad un certo punto. È bello finire la vita in una fiaba..

È un racconto intimo e libero di una vita tra fiaba e realtà. Il documentario scritto su di me e che vede la mia partecipazione, con la sceneggiatura di Elisa Fuksas e Monica Rametta e la regia di Monica stessa, sarà presentato al Festiva del Cinema di Venezia 2021 come evento speciale nella selezione ufficiale delle Giornate degli autori

Samuele Bersani, che nel film è protagonista di una scena di balla con Ornella Vanoni, ha commentato così sulle sue pagine social quest’avventura:

Ho fatto diverse cose nella vita (persino il maestro di canoia) ma non avrei mai immaginato di trovarmi un giorno a ballare con una regina.

Amo profondamente Ornella (da sempre) e sono strafelice di aver preso parte a ‘Senza fine’, il film-documentario di Elisa Fuksas che il 9 settembre verrà presentato in anteprima alla mostra di Venezia.”

ORNELLA VANONI SENZA FINE

Qui a seguire potete guarda il trailer ufficiale del Film.

Ornella Vanoni non è nuova al mondo nel cinema. L’artista infatti ha girato diversi film sopratutto negli anni ’60. Ecco la sua filmografia:

  • Romolo e Remo, regia di Sergio Corbucci (1961)
  • Col ferro e col fuoco, regia di Fernando Cerchio (1962)
  • Canzoni in bikini, regia di Giuseppe Vari (1963)
  • Amori pericolosi, regia di Carlo Lizzani (1964)
  • I ragazzi dell’Hully Gully, regia di Marcello Giannini (1964)
  • Per un pugno di canzoni, regia di José Luis Merino (1966)
  • Cabaret, regia di Ugo Rosselli (1969)
  • I viaggiatori della sera, regia di Ugo Tognazzi (1971)
  • Il cielo sotto la polvere, regia di Sergio Mascheroni (2008)
  • Ma che bella sorpresa, regia di Alessandro Genovesi (2015)