24 Marzo 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
24 Marzo 2015

“Oltre l’estasi” è il nuovo singolo di GIOVANNI CACCAMO vincitore di Sanremo Giovani 2015 (TESTO)

Il vincitore di Sanremo Giovani 2015 è pronto a lanciare il secondo singolo estratto dal suo album "Qui per te". Si tratta di "Oltre l'estasi".Ecco il testo

Condividi su:

È tempo di un nuovo singolo per Giovanni Caccamo, il vincitore della sezione giovani dell’ultimo Festival di Sanremo.
Giovanni, che nei giorni del Festival ha lanciato il suo primo  album intitolato Qui per te, supportato in radio dal brano vincitore della kermesse, Ritornerò da te a distanza di poco più di un mese dalla fine del Festival lancia Oltre l’estasi.

È lo stesso Caccamo attraverso il suo profilo Instagram ad annunciare la realizzazione del video della canzone che sarà in rotazione radiofonica a partire dal 27 marzo.
Oltre l’estasi è un brano con un sound perfetto per le radio, arrangiamento in chiave pop elettronica su un testo orecchiabile ed efficace. Oltre l’estasi è anche uno dei brani a cui il cantautore è più legato, come ci aveva rivelato in un’intervista poco prima del Festival  che potete rileggere qui).
Anche il video si annuncia ricco di effetti speciali e luci, almeno a giudicare dalla giacca che Giovanni indossa nella foto che ha postato.

giovanni_caccamo_oltre_estasi_video

Noi di All Music Italia speriamo che le radio supportino questo nuovo singolo, come tutti quelli che verrano rilasciati dai Giovani di Sanremo visto che purtroppo, sia sul piano delle vendite, che nei passaggi radiofonici questi emergenti provenienti dal Festival quest’anno (ma è ormai qualcosa che succede da svariati anni) hanno faticato non poco.
Il brano di Caccamo, per esempio, è stato il più passato tra quelli delle nuove proposte e risulta essere 11esimo nei passaggi radio tra tutti i 28 brani sanremesi.
Risultati molto deludenti per i suoi compagni di avventura, i Kutso (19°), Enrico Nigiotti (20°), Chanty (23°), Rakele (24°), Amara (26°), Serena Brancale (27°) e Kaligola (28°).

Il vincitore di Sanremo Giovani nel frattempo tornerà anche ad esibirsi live. E lo farà con il suo progetto Live at home 3.0, un format inaugurato prima del Festival che lo ha già portato ad esibirsi in oltre 54 salotti italiani ed europei. Per candidare casa propria per questo particolare live serve un solo requisito: avere un pianoforte in casa, a quel punto si potrà mandare la propria richiesta tramite il sito ufficiale di Giovanni.

Di seguito il testo del nuovo singolo di Giovanni Caccamo.

OLTRE L’ESTASI – GIOVANNI CACCAMO – TESTO 

Viviamo sospesi nel buio
contiamo di notte la felicità
sperando un giorno cambierà
sperando un giorno cambierà

ritornerò, scomparirò
cercando te oltre il temporale
oltre l’estasi
ti aspetterò

forse amarsi è colpa mia
scappo da ogni ipocrisia
portami lacrime, portale nitide
cullerò livide notti su oceano

ritornerò, scomparirò
cercando te oltre il temporale
oltre l’estasi
ti aspetterò

Un oceano perde il suo colore senza respirare
Un oceano perde il suo colore senza respirare

Cercando te oltre il temporale
oltre l’estasi

ti aspetterò
viviamo sospesi nel buio
contiamo di notte la felicità