29 Marzo 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
29 Marzo 2015

Oltre 6.000 ragazzi festeggiano i BRACCIALETTI ROSSI cantando “Io non ho finito” alla Fiera del Libro

6.000 ragazzi a intonare in coro "Io non ho finito", il brano simbolo dei Braccialetti rossi scritto da Niccolò Agliardi,alla fiera del libro di Bologna ieri

Condividi su:

Il successo televisivo, editoriale e musicale di Braccialetti rossi sembra non aver nessuna intenzione di fermarsi, nemmeno ora che la seconda stagione della serie si è appena conclusa in tv (ma da questa settimana potete già trovarla in vendita in edicola).
Erano più di 6.000 i ragazzi accorsi ieri alla Fiera del Libro di Bologna per incontrare i loro nuovi idoli. Più di 6.000 persone ad intonare in coro la canzone “mantra” della serie, Io non ho finito, scritta e cantata da Niccolò Agliardi.

Il tutto mentre anche in classifica i due dischi, usciti in concomitanza con le due serie, mantengono inalterata la loro posizione in top ten.

Erano presenti al padiglione 22 della Fiera, Niccolò Agliardi, che ha composto tutte le canzoni inedite delle due stagioni dei Braccialetti, e i The Hills, la sua band. Con loro l’autore del libro che ha dato il via a questa incredibile storia, partendo dalla Spagna e arrivando fino in America, dove è stato Steven Spielberg ad acquistarne i diritti, Carlo Espinosa.
Non potevano ovviamente mancare al loro fianco alcuni dei “Braccialetti”, ovvero i ragazzi protagonisti della serie che, con le loro storie, i loro visi e il talento hanno contribuito al grande successo della serie tv (oltre 6 milioni di telespettatori a puntata).
Tra loro gli amatissimi Carmine Buschini (Leo), Mirko Trovato (Davide) e Brando Pacitto (Vale) che noi di All Music Italia abbiamo intervistato qualche settimana fa, per conoscere meglio il loro rapporto con la musica, elemento importantissimo della serie fin dal suo esordio (trovate a fine articolo i link alle interviste).

Ecco il video ufficiale della giornata girato da Bologna Fiere.

In attesa della terza stagione, che si girerà quest’estate dopo gli esami di maturità di alcuni dei ragazzi, la compilation numero 2 edita come la prima da Carosello Records, e contenente brani cantati dallo stesso Agliardi, e da Emis Killa, Emma, Roberto Vecchioni, L’Aura, Edwyn Roberts, Francesco De Gregori, Ermal Meta, Alessandro Casillo e Paola Turci, continua a riscuotere un grande successo di vendite: attualmente è alla posizione numero quattro delle compilation più vendute e staziona in top ten da oltre due mesi e, alla posizione numero sette, troviamo anche il cd che racchiude le canzoni della prima stagione. Qui potete trovare tutti i testi delle canzoni della seconda compilation.

Insomma, belle storie, un ottima regia, un cast centrato e una colonna sonora da brivido che è parte integrante delle immagini in tv, questo il segreto dell’enorme successo di Braccialetti rossi.

Intervista a Carmine Buschini
Intervista a Mirko Trovato
Interviste ad Aurora Ruffino
Intervista a Brando Pacitto 

IO NON HO FINITO – NICCOLO’ GAGLIARDI – TESTO

Vedi la vita è una piuma
si balla e si trema
amore mio
non sono per niente
vicino a un addio
non essere triste amore mio
ci metto il coraggio
che è parte del tuo

a volte ci perdiamo i sottotitoli del cuore
a volte ci perdiamo
a volte…

Io non ho finito
Io non ho finito

guarda che cosa mi tocca
cucirmi la pelle poi la bocca
con gli occhi da grande
più grandi di me
vinciamo ai rigori
Io e te
ci metto il coraggio
e il mio domani intero è questo tempo mezzo rotto
ma nonostante tutto
tutto…

Io non ho finito
perché ho sete ancora
io non ho finito
fuori è primavera
Io non ho finito
non ti lascio ora
Io non ho… finito

anche con i crampi con la fine sulla faccia
col dolore che mi schiaccia e non lo sai
anche con la gioia di sapere
che dovunque ce ne andremo
non ci lasceremo mai
Io non ho finito
perché ho sete ancora
Io non ho finito

anche con i crampi
con la fine sulla faccia
col dolore che mi schiaccia
e non lo sai
anche con la gioia di sapere
che dovunque ce ne andremo
non ci lasceremo mai

Io non ho finito.