21 Agosto 2020
Condividi su:
21 Agosto 2020

Notte della Taranta 2020: sul palco di Melpignano anche l’Orchestra Roma Sinfonietta

La Notte della Taranta 2020 si avvicina! Sul palco di Melpignano l'Orchestra Popolare e l’Orchestra Roma Sinfonietta dirette dal Maestro Paolo Buonvino.

Condividi su:

La Notte della Taranta 2020 è sempre più vicina. L’evento di punta dell’estate salentina sarà trasmessa in televisione su Raidue venerdì 28 agosto a partire dalle 22.50 con la conduzione dell’attore Sergio Rubini. Il Maestro Concertatore Paolo Buonvino (Qui le sue parole) dirigerà l’Orchestra Popolare, ma anche l’Orchestra Roma Sinfonietta.

Si tratta un gruppo musicale nato nel 1994 costantemente arricchito da giovani strumentisti. Negli anni ha collaborato con i più grandi artisti della musica italiana e mondiale, tra cui Nicola Piovani, Luis Bacalov, Ennio Morricone, Nino Rota, Quincey Jones, Dulce Pontes, Roger Waters e Bruce Springsteen.

L’Orchestra Roma Sinfonietta è stata diretta da Karl Martin, Marcello Rota, Marcello Panni ed è costituita da musicisti di consolidata esperienza professionale.

Fin dalla sua costituzione ha iniziato una collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata, dove svolge la propria attività concertistica.

Parte dell’attività di Roma Sinfonietta è dedicata all’interpretazione di colonne sonore, con l’obiettivo di favorire la conoscenza del ricco patrimonio della musica per il cinema italiano.

Tra i teatri del mondo in cui si è esibita: il Barbican Centre e il Royal Albert Hall di Londra, il Palazzo dei Congressi di Parigi, l’International Forum di Tokyo e, ancora, il Radio City Hall di New York, il Festival Hall di Osaka, l’Olympic Gymnasium di Seoul ed il Cremlino a Mosca.

NOTTE DELLA TARANTA 2020 – ORCHESTRA ROMA SINFONIETTA

Saranno 31 i musicisti che il 22 agosto saliranno sul palco di Melpignano.

I VIOLINI

Prisca Amori, Leonardo Alessandrini, Paolo Marchi, Eunice Cangianiello, Miwa Shiozaki, Valentina Del Re, Carlo Vicari, Ludovica Alberti.

II VIOLINI

Anna Chulkina, Plamena Krumova, Giuliano Cavaliere, Fabiola Gaudio, Altin Mersin, Federico Crea, Enea Centurione, Ilaria Metta.

VIOLE

Lorenzo Rundo, Bruno Pucci, Gaia Orsoni, Stefano Azzolina, Roberta Rosato, Clara Belladone.

VIOLONCELLI

Luca Pincini, Kyung Mi Lee, Marco Simonacci, Rina You, Flavio Malatesta, John Kim.

CONTRABBASSI

Massimo Ceccarelli, Maurizio Raimondo, Diego Di Paolo.