19 Agosto 2020
Condividi su:
19 Agosto 2020

Notte della Taranta 2020: ospiti speciali nel Concertone a porte chiuse

Si svolgerà a porte chiuse sabato 23 agosto il Concertone della Notte della Taranta 2020, diretto dal Maestro Paolo Buonvino.

Condividi su:

Si avvicina la Notte della Taranta 2020, che si terrà nonostante le difficoltà e le restrizioni legate all’emergenza sanitaria (ne abbiamo parlato Qui).

Il Concertone di Melpignano si svolgerà a porte chiuse sabato 22 agosto nello scenario naturale dell’ex Convento degli Agostiniani nella cittadina salentina. L’evento sarà trasmesso da Raidue venerdì 28 agosto alle 22.50.

Uno spettacolo inedito e suggestivo che rappresenterà un viaggio nella memoria della terra salentina con l’esplorazione attraverso la pizzica di nuove commistioni musicali. Il Maestro Concertatore Paolo Buonvino è pronto per deliziare il pubblico televisivo con un concerto di 90 minuti in cui tradizione e innovazione percorreranno la medesima strada. Queste le sue parole:

“Sarà un concerto diverso, ispirato alla tradizione del Salento esplorerà nuovi paesaggi sonori.”

NOTTE DELLA TARANTA 2020 – GLI OSPITI

Sul palco di Melpignano saliranno Diodato, Mahmood e Gianna Nannini. Un cast d’eccezione che contribuirà a portare un messaggio di unità e vicinanza.

La cantautrice senese ha dichiarato sui social:

“È grazie alla Fondazione La Notte della Taranta, alla Regione Puglia, all’Istituto di ricerca Diego Carpitella, nonché all’Unione dei Comuni della Grecia Salentina che in questo anno così difficile per tutto il nostro settore sarò a Melpignano, onorata di fare parte ancora una volta della Notte della Taranta, diventata un riferimento culturale innovativo nel mondo.

Anche se non è concepibile una Taranta senza il pubblico che partecipa, è importantissimo dare risalto alla nostra tradizione. La tradizione popolare è il futuro, la contaminazione è fondamentale, e la Puglia l’ha capito per prima. Grazie, ci sarò!”

Gli Hashtag ufficiali della manifestazione sono: #taranta23 #nottedellataranta2020 #WeAreinPuglia