24 Gennaio 2025
di Caporedattore
Condividi su:
24 Gennaio 2025

Succede questa settimana, notizie sulla musica italiana e dintorni dal 20 al 24 gennaio. Achille Lauro, Dardust, classifica radio, Blanco

Le notizie di musica italiana 20-24 gennaio: festival, artisti e molto altro. Resta aggiornato sulle novità della scena musicale italiana.

notizie-di-musica-italiana-succede-questa-settimana-4-2025
Condividi su:

23 gennaio

Una Nessuna Centomila: la terza edizione arriva al Sud

Dopo Campovolo nel 2022 e il doppio sold-out all’Arena di Verona nel 2024, Una Nessuna Centomila torna con un nuovo evento contro la violenza sulle donne. Per la prima volta, il concerto si terrà al Sud, il 25 settembre 2025, a Napoli in Piazza del Plebiscito.


Lazza al Red Valley Festival 2025: primo nome annunciato

Lazza è il primo artista confermato per la decima edizione del Red Valley Festival, che si terrà all’Olbia Arena dal 13 al 16 agosto 2025. Il rapper salirà sul palco nella terza serata del festival, il 15 agosto, dalle 18:00 alle 5 del mattino.

I biglietti giornalieri per il DAY3 saranno disponibili online su redvalleyfestival.com da domani, 24 gennaio 2025, alle 14:00.


Blanco torna con Eclectic Music Group: rinnovata la collaborazione con Stefano Clessi

Blanco ha affidato nuovamente il proprio management a Eclectic Music Group, l’agenzia di Stefano Clessi che lo scoprì nel 2019, quando aveva solo 16 anni. Dopo un periodo separato in cui l’artista ha esplorato altre strade, il cantautore torna “a casa” per lavorare ancora con il team che lo ha portato al successo.

Nel 2025, Blanco debutta come autore al Festival di Sanremo firmando i brani di Giorgia, Noemi e Irama. Eclectic Music Group si conferma tra le principali realtà italiane, con 250 dischi di platino negli ultimi sei anni.


Manuel Agnelli riunisce gli Afterhours: tour e ristampa di “Ballate per Piccole Iene”

A vent’anni dalla pubblicazione, Ballate per Piccole Iene torna in primavera con una ristampa speciale (USM / Universal Music Italia). Per celebrare l’anniversario, Manuel Agnelli riunisce la storica formazione con Andrea Viti, Dario Ciffo e Giorgio Prette.

Il tour celebrativo partirà il 26 giugno da Bologna e toccherà 16 città italiane, con brani iconici come Ballata per la mia piccola iena e La vedova bianca.

Precedente
Continua