19 Aprile 2023
Condividi su:
19 Aprile 2023

In attesa dell’album i Nomadi lanciano il singolo “Cartoline da qui” scritto da Ligabue

Il nuovo disco di inediti uscirà per BMG nel mese di maggio

Nomadi Cartoline da qui testo significato
Condividi su:

Nomadi Cartoline da qui significato del testo del nuovo singolo, un brano che porta una firma molto importante, quella di Ligabue.

Dal 19 aprile sulle piattaforme di musica digitale e dal 21 aprile in radio il nuovo singolo dei Nomadi, Cartoline da qui, è stato scritto in occasione dei sessant’anni della band dal rocker di Correggio.

Il brano, fuori per BMG, anticipa l’omonimo album di inediti in uscita il 5 maggio prossimo (qui i primi dettagli).

Nomadi Cartoline da qui significato del brano

Ecco come Beppe Carletti, fondatore dei Nomadi, racconta questo brano, dono di Luciano Ligabue, che parla della terra dalla quale nasce la passione e l’amore raccontate in tutte le canzoni dei Nomadi:

Cartoline da qui è un profondo racconto di intense immagini, nato del genio di Luciano dopo la visita alla Mostra di Augusto Daolio, ‘Uno sguardo libero’. Un grande regalo ai Nomadi per i loro 60 anni.

L’album Cartoline da qui uscirà in formato vinile deluxe (edizione limitata, numerata e colorata – disponibile solo nei negozi di dischi), Vinile e CD. Qui a seguire i link per il pre-order.

Come annunciato dal leader dei Nomadi, ci saranno due grand momenti di festa per celebrare questo grandissimo traguardo: 3 giugno a Novellara e il 10 giugno a Riccione.

Nomadi Cartoline da qui testo e audio

In arrivo