29 Agosto 2014
di News, Interviste
Condividi su:
29 Agosto 2014

NOEMI: il nuovo singolo è “Acciaio”

Il fan club di Noemi fa trapelare che il prossimo singolo potrebbe essere "Acciaio". Scopri di più su All Music Italia!

Condividi su:

La notizia non è ancora stata ufficializzata dalla Sony Music, ma pare che Acciaio sarà quasi certamente il terzo singolo estratto dal fortunatissimo Made in London di Noemi.

L’indiscrezione è stata lanciata in rete dall’Arca di Noemi, fan club ufficiale della cantante romana, con un post su Facebook:

10617471_10204607242451672_40773169_n

Acciaio è la traccia numero uno del terzo album in studio della vincitrice morale di X Factor 2. Da subito è stata tra le canzoni più amate di Made in London, tanto che i fan di Noemi a gran voce la richiedevano come secondo singolo, dopo Bagnati dal sole (brano presentato a Sanremo 2014).

Sarà lanciato, invece, a quanto pare, dopo Don’t get me wrong, il 12 settembre.

Pezzo dalle sonorità internazionali, Acciaio si caratterizza per una melodia travolgente e un arrangiamento coraggioso e moderno. La musica è stata creata in collaborazione con Paul Statham (autore, tra gli altri, per Dido), mentre il testo è stato scritto da Noemi, in totale autonomia, dopo aver letto il romanzo omonimo di Silvia Avallone.

Acciaio è la mia canzone preferita, oserei dire il manifesto di Made in London. Credo sia il primo brano con un arrangiamento del genere per un’artista della mia generazione“. Queste le parole dell’interprete romana.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di NOEMI in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon