27 Dicembre 2016
di Blogger
Condividi su:
27 Dicembre 2016

NÒE accende “Le Luci del Cielo”: oltre 11’000 stelle disegnate per il suo nuovo VIDEO

Nòe pubblica il video de "Le luci della città". Un secondo estratto dall'EP della giovane cantautrice che conferma tutto il suo potenziale.

Condividi su:

Oggi torniamo molto volentieri a parlarvi di Nòe. L’occasione è il rilascio del video ufficiale di Le luci del cielo. Il secondo brano estratto da Non lo so, EP d’esordio della cantautrice siciliana.

Una nuova tappa dopo che negli scorsi mesi trionfò nel contest dedicato alle realtà emergenti da Festival Show (Leggi QUI).

Se l’Arena di Verona la vide lanciare il primo singolo, il clima natalizio di queste ore fa da sfondo alla pubblicazione della clip di Le Luci del cielo.

L’ennesima dimostrazione di quanto la giovane sappia fare con la musica. Il testo di Carmelo Piraino si appoggia e prende vita grazie alle musiche composte dalla stessa Nòe. Un susseguirsi di suggestioni che nascono principalmente dalla dinamica vocale della giovane. Sospesi tra presente, passato e futuro arriva l’invito a vivere il presente nel miglior modo possibile, come solo sotto ad un cielo stellato si riesce a fare.

Per trasferire in immagini il senso di questo brano, Nòe si è affidata al regista Samuele Dalò e alle capacità della Compagnia Sabbie Luminose. Disegni di sabbia e luce che si fondono con la voce di Nòe dando vita ad un risultato perfettamente in grado di esaltare la canzone.

NÒE – LE LUCI DEL CIELO – VIDEO

La conferma della validità di un progetto nel quale passione musicale che diventa il più sano punto di partenza. La musica al centro di tutto, accompagnata dalla determinazione di trovare spazi nei quali proporla. Senza doping né effetti speciali, lontana forse dalle platee più luminose ma capace ugualmente di avvicinarsi a chi ascoltando sa riconoscere la verità di un progetto.

CHI È NÒE

Cantautrice siciliana, trasferita a Milano con il suo inseparabile cane si è ritagliata il proprio ruolo di artista di strada. “Cantare per la gente che si ferma ad ascoltarmi mi riempie l’anima e quel piccolo pezzetto di strada si trasforma in un meraviglioso palco”. E’ così che vive Nòe la sua musica. Dopo tanti studi tra il Cpm e il Cet di Mogol arrivano numerose vittorie in vari concorsi. Al Festival Show 2016 vince nella sezione giovani con Non lo so.