8 Agosto 2016
di Blogger
Condividi su:
8 Agosto 2016

NÒE, alla conquista dell’estate e del FESTIVAL SHOW con la sua “Non Lo So” e l’omonimo EP (VIDEO)

Nòe è pronta a conquistarvi il suo EP d'esordio, mentre con la Titkletrack "Non Lo So" è in gara al Festival Show. Ecco il video.

Condividi su:

Torniamo con immenso piacere ad occuparci di Nòe, una promessa musicale che vi avevamo presentato in occasione della sua vittoria al X Premio Musica Controcorrente (QUI il nostro articolo di novembre 2014) e che oggi mette sempre più a fuoco il proprio profilo artistico grazie all’ EP d’esordio Non lo so, presentato anche attraverso la pubblicazione del video della titletrack, un brano con il quale in queste settimane sta anche gareggiando nel contest dedicato ai giovani artisti dalla prestigiosa kermesse itinerante Festival Show.

Noemi Cannizaro è una giovanissima cantautrice siciliana che si trasferisce a Milano per inseguire il sogno della musica. Un percorso in salita che parte proprio dalla strada, il primo palco che accoglie la musica di questa ragazza che nel capoluogo lombardo si trasforma in busker: “Cantare per la gente che si ferma ad ascoltarmi mi riempie l’anima e quel piccolo pezzetto di strada si trasforma in un meraviglioso palco”.

Un’artista di strada che sceglie di perfezionarsi ed investire tempo ed energia sulla propria formazione artistica, con un’attività che le permette di frequentare realtà come il Cpm e il Cet di Mogol, arrivando ad aggiudicarsi la vittoria di numerosi concorsi.

Nel frattempo il web diventa un altro importante palco per ospitare l’indole msuicale di Nòe grazie ad una serie di video pubblicati sul suo canale YouTube (che trovate QUI), dove reinterpreta una miriade di brani spaziando dagli Swedish House Mafia ad Arisa, passando per Edoardo Bennato ed Elisa, lasciando in ogni cover la propria inconfondibile impronta, che arriva oggi a delineare il carattere di una giovane cantautrice pronta a spiccare il volo grazie alla pubblicazione del suo primo capitolo discografico.

Una personalità originale e credibile al tempo stesso, che nel video di Non Lo So – diretto da Jacopo Salvi – trova il miglior modo di presentarsi al pubblico.

NÒE – NON LO SO – VIDEO

Per restare in contatto con il mondo di questa nuova realtà musicale e seguire la sua avventura all’interno del Festival Show – iniziata nel migliore dei modi con il debutto e la vittoria nella tappa di Bibione – potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI).