13 Marzo 2023
Condividi su:
13 Marzo 2023

Nitro ‘Outsider’ è il nuovo album. 14 brani, il feat. con Ernia e cinque artisti in rampa di lancio

Nitro è pronto a scuotere il rap italiano con il nuovo album 'Outsider' in cui spiega quanto sia lontano dalle dinamiche musicali di oggi.

nitro outsider
Condividi su:

Nitro Outsider è il titolo del disco che segna il ritorno dell’artista, tra i più apprezzati nel rap game italiano.

Nitro torna a fare esplodere il mondo del rap a tre anni dall’uscita di GarbAge, il suo quarto album, e a due anni da quella della riedizione GarbAge Evilution.

Il 7 aprile, infatti, Nitro rilascerà il suo nuovo album Outsider in cui torneranno a mescolarsi le sue due anime e passioni più grandi, quella per il rap e quella per il rock.

Saranno 14 canzoni nuove di zecca che racconteranno un viaggio attraverso un mondo, quello del rap e della scena musicale attuale, al quale il rapper non sente più di più appartenere.

Come in tutti i precedenti album, anche in questo ci saranno le solite rime introspettive, la solita potenza e sana aggressività che hanno contraddistinto la musica e la poetica di Nitro fin dai suoi esordi.

Come detto, il rapper è pronto a buttare fuori tutta la rabbia verso le contraddizioni di una scena musicale distante dalla sua visione delle cose, motivo per cui la definizione di outsider è quanto mai calzante.

“L’outsider sono io” spiega nitro

E’ lo stesso Nitro che spiega chi sia e quale sia la visione di un outsider:

“‘Outsider’ è chi opera in campo letterario e artistico ed è al di fuori di ogni scuola o movimento. Chi sente di non appartenere a niente. Outsider sono io”.

Torna con le idee molto chiare e per svilupparle ha deciso di chiamare alcuni amici di alto livello, affiancandoli ad alcuni nomi nuovi ed emergenti, con cui affronterà questo viaggio.

Questa la tracklist dell’album e le sue speciali collaborazioni tra cui spicca anche quella con Sally Cruz, talento che vi consigliamo di tenere d’occhio.

  1. CONTROL
  2. ANYWAY
  3. PARANOIA feat. Sally Cruz
  4. OUTSIDER
  5. IN HEAVEN feat. Ernia
  6. SNAKES
  7. TI DIREI
  8. BMW
  9. FIORI
  10. FANGORIA feat. Kid Yugi
  11. FULL IMMERSION feat. Fresh Mula, Il Ghost
  12. NNF
  13. ABISSI
  14. DEATHNOTE feat. Phil De Payne

Il primo assaggio di questo nuovo percorso è già uscito ed è ‘CONTROL‘ in cui ci ha dato un assaggio di quello che sarà ‘Outsider‘, trascinandoci nell’attuale realtà, che lui definisce 4.0.

Non resta che aspettare il 7 aprile per capire con precisione tutte le sfaccettature di questo nuovo mondo di Nitro.