25 Novembre 2025
di Blogger
Condividi su:
25 Novembre 2025

Nino Buonocore pubblica il nuovo disco “M.I.S.L.A. (mettiamo in salvo l’amore)”

L'album, scritto con Michele De Vitis, parla dell'uomo invitandolo ad agire e riscoprire i sentimenti più autentici

Nino Buonocore pubblica il disco "M.I.S.L.A. (mettiamo in salvo l'amore)"
Condividi su:

Nino Buonocore presenta così i brani che compongono M.I.S.L.A. (mettiamo in salvo l’amore).

Lasciati andare
È una sorta di bilancio che credo vada fatto periodicamente in una relazione sentimentale. Soprattutto quando l’abitudine potrebbe averne appiattito il dialogo, l’entusiasmo e di conseguenza la voglia di migliorarne la qualità.

Vittime
Quando un amore finisce dovremmo considerarci in fondo tutti colpevoli di aver “attenuato” la capacità di attenzionare e guarire piccoli dispiaceri, incomprensioni, insomma tutti quegli incidenti di percorso tipici di ogni relazione, consentendo per contro la crescita inesorabile di una sorta di rassegnazione che lentamente può portare tuttavia alla fine di una pur importante storia.

Nessuno
Ho voluto restituire tutto il contenuto poetico e tenerissimo ad una relazione omosessuale rendendola “inattaccabile” e degna della più totale e sentita considerazione da parte mia, cantandola in prima persona.

Logica biologica
Una canzone per combattere se ancora ce ne fosse bisogno (e purtroppo mi sembra che ce ne sia…) una discriminazione persistente, figlia di un retaggio storico e omofobo purtroppo ancora oggi difficile da estirpare da alcune coscienze.

L’amore è nudo
La descrizione profonda e intima, ma soprattutto fuori da ogni retorica, dell’amore in un uomo della mia età.

Florinda
Reminiscenze giovanili legate ai primi istinti e i primi desideri generati dalla scoperta della propria sessualità.

Nino Buonocore torna con il disco "M.I.S.L.A. (mettiamo in salvo l'amore)"

M.I.S.L.A. (mettiamo in salvo l’amore)

Una sorta di invito a ritrovare l’essenza della vita e dell’amore in una società ormai caratterizzata dall’indolenza e dall’indifferenza per tutto ciò che sta modificando il nostro senso di partecipazione sociale, fossilizzati in concetti sempre più individualisti anche perché attratti e orientati sempre più all’apparire che all’essere con la compiacenza di chi vuole che così sia.

Tutto in te
La celebrazione di una vera ed assoluta complicità e complementarietà in una relazione sentimentale.

Pane, sale & olio
Il racconto di un percorso che va dall’adolescenza alla maturità segnandone i momenti più significativi, stigmatizzando l’inutile corsa tesa in verità a complicarci soltanto la vita dimenticando per contro la genuina attenzione a quelle cose semplici…che ancora oggi riescono a rassicurare il nostro animo.

Sembra facile
È la descrizione delle difficoltà nell’approccio ad una nuova storia sentimentale. Quando ci si presenta ad un nuovo appuntamento cercando di apparire faticosamente migliori di come si è o magari come si è stati in passato.

Meglio così
Un viaggio nelle paure (ingiustificate o reali) che si provano in quei momenti in cui la solitudine e lo sconforto improvviso provano a distruggere le nostre certezze anche per via di un semplice brutto sogno…

Vuoi dire la tua su questa notizia? Seguici e commenta sui nostri profili social:

Facebook
X
Threads
Instagram
Precedente