18 Dicembre 2015
di News, Interviste
Condividi su:
18 Dicembre 2015

NINA ZILLI: da Pinocchio a “Stay Soul 4 Christmas”, tanti gli impegni per la Soul Sister d’Italia

Tantissimi nuovi progetti lavorativi ed impegni artistici per la cantautrice soul Nina Zilli. Dalla colonna sonora di Pinocchio al programma su Radio 2.

Condividi su:

Dopo aver preso parte come testimonial ufficiale alla campagna della LILA Onlus, conclusasi lo scorso 6 dicembre, per far conoscere e diffondere il nuovo test salivare per l’HIV, Nina Zilli torna a vestire i panni della show-woman.

A segutito della pubblicazione per Universal Music Italy del terzo album in studio Frasi & Fumo (puoi leggere QUI la nostra recensione), datata 12 febbraio 2015, e dal quale sono stati estratti i singoli Sola (11 febbraio 2015) e #RLL – Riprenditi le lacrime (3 aprile 2015) e la cover di Massimo Ranieri Se bruciasse la città, l’infaticabile “soul sister d’Italia” sta tornando, più pronta che mai, con numerosi progetti artistici.

Sempre più impegnata tra musica, radio e tv (manca il cinema, ma per ora dice di non pensarci, anche se qualche offerta è arrivata) la cantautrice piacentina dal 20 dicembre sarà presente in tutti i negozi di dischi all’interno della compilation We love Disney, con la reinterpretazione della colonna sonora del lungometraggio di animazione Pinocchio, Una stella cade – “Ho scelto di cantare questo pezzo perché è il mio pezzo preferito in assoluto della Disney. Questo into di archi ricorre dappertutto, nell’immaginario di tutti i bambini e soprattutto del mio” – ha dichiarato.

Ma non è tutto, sempre in questo mese, esattamente dal 22, sarà al timone di Stay Soul 4 Christmas, versione natalizia della trasmissione radiofonica di Radio2 lanciata la scorsa estate; che ospiterà l’esibizione dal vivo del concerto di Natale (25 dicembre) insieme alla sua band.

La notizia di questo nuovo impegno professionale arriva anche dalla stessa cantante, tramite un video postato sui suoi canali social:

Stay Soul con Nina!Feste di Natale a ritmo di Soul con Nina Zilli!Inizia StaySoul Christmas, dal 21 dicembre alle 13:45. ps: il 25 dicembre andrà in onda uno straordinario concerto di Natale con Nina e la sua band 😉

Posted by Radio2 on Giovedì 10 dicembre 2015

Affiancata dal conduttore Matteo Bordone, dal 21 dicembre all’8 febbraio (dalle 13.45 alle 15.00), l’ex veejay “innamorata cotta di tutta la musica” ci farà ballare, grazie ad una formula musicale collaudata a cui si aggiungeranno molte novità.

In perfetta atmosfera natalizia, il primo e l’ultimo brano di ogni puntata di Stay Soul 4 Christmas saranno selezionati tra le canzoni di Natale più famose e cool.

Tra un disco e l’altro, ci sarà spazio per diverse rubriche: da Il beat cos’è, dove si porteranno gli ascoltatori alla scoperta di ‘chicche’ di musica beat dimenticate o quasi inedite, allo spazio Soul Food, che proporrà ogni giorno un pezzo a tema culinario, di cui Nina darà la ricetta in onda.

Insomma una formula rinnovata e fresca per un programma a tutta musica soul, black e natalizia.