20 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
20 Giugno 2015

NINA ZILLI dopo Sanremo e Italian’s got talent è pronta ad una lunga estate in tour

Nina Zilli dopo la partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo e Italian's got Talent torna alla musica live con un tour estivo che toccherà tutta Italia

Condividi su:

L’eclettica Nina Zilli non si ferma mai.
Reduce dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo dove ha presentato il brano Sola a cui è seguita la pubblicazione del suo terzo album, Frasi e fumo, la cantante ha partecipato in qualità di giudice alla prima edizione di Italian’s Got Talent Targata Sky, dopodiché è stata ospite dell’evento all’Arena di Verona con Paolo Bonolis trasmesso su Canale 5 ed ora, finalmente, si prepara a tornare in tour per tutta l’estate.

La Zilli è sicuramente una delle cantanti più apprezzate da critica e pubblico tra i talenti emersi negli ultimi anni.
Dopo un primo singolo hit in coppia con Giuliano Palma, 50 mila, a cui è seguita la partecipazione al suo primo Sanremo con L’Uomo che amava le donne e l’uscita di Sempre lontano con cui conquista un disco di platino, torna al Festival nel 2012 con il brano Sempre e viene scelta per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest dove canta L’amore è femmina (Out of Love) classificandosi nona. In seguito al Festival dà quindi alle stampe il suo secondo disco L’Amore è femmina. Quest’anno è stata la volta del suo terzo Festival e della successiva partecipazione a Italian’s Got Talent su Sky. Va detto che Nina non è di certo nuova alle esperienze televisive, aveva infatti debuttato giovanissima nel 2000 come valletta di Red Ronnie al Roxy Bar e preso parte nel ruolo di co-conduttrice a Panariello non esiste nel 2012.

Ora dopo le date invernali Nina è pronta a tornare in tour a partire proprio da stasera a Verona, tour che andrà poi a coprire l’estate fino ad agosto e, probabilmente, anche oltre.
Di seguito le prime date confermate:

20 giugno Teatro Romano di Verona – Verona
26 giugno Grado Festival – Grado (Go)
5 luglio Ne pass couvrir Festival dell’arte – Montevarchi (Ar)
6 luglio Villa Ada- Roma
9 luglio Anfiteatro Romani di Terni – Terni
10 luglio Démodé Festival – Bitonto (Ba)
18 luglio Villa Arconati – Bollate (Mi)
22 luglio Vulcano buono – Nola (Na)
25 luglio Musicastelle Outdoor – Saint Barthelemy (Ao)
1 agosto Torre Regina Giovanna – Brindisi
21 agosto Suoni delle Dolomiti – Madonna di Campiglio (Trento)
22 agosto – Staffolo (An)
24 agosto Parco Archeologico Scolacium – Roccelletta di Borgia (Cz)
27 agosto – Sanremo (Im)