16 Febbraio 2016
di Caporedattore
Condividi su:
16 Febbraio 2016

“Amici non ne ho… ma amiche sì”: il nuovo album di LOREDANA BERTÈ dal 1° aprile

È quasi pronto il nuovo album di Loredana Bertè "Amici non ne ho... ma amiche sì", prodotto da Fiorella Mannoia a cui hanno partecipato artiste italiane

Condividi su:

Loredana Bertè è pronta a travolgerci con tutta la sua grinta con il suo nuovo album Amici non ne ho… ma amiche sì in uscita il 1° aprile per Warner Music.

La notizia è stata data sulla pagina facebook ufficiale dell’artista con la pubblicazione della copertina di quello che sarà il nuovo album, prodotto da Fiorella Mannoia. Il progetto rappresenterà un nuovo inizio per la Bertè che proprio quest’anno festeggerà i 40 anni di carriera.

LOREDANA BERTÈ – COPERTINA ALBUM

Bertè

Amici non ne ho… ma amiche sì conterrà i maggiori successi di Loredana Bertè e due inediti: Il mio funerale ed un brano scritto da Luciano Ligabue.

All’album hanno collaborato, oltre a Fiorella Mannoia, molte donne italiane e non: Alessandra Amoroso, Bianca Atzei, Emma, Irene Grandi, Antonella Lo Coco, Patty Pravo, Paola Turci, Nina Zilli e Aida Cooper.

Ricordiamo che il 20 novembre è uscito Traslocando (è andata così), la nuova autobiografica della Bertè che ha lo stesso titolo del suo album del 1982. Nel libro si ripercorrono le tappe della vita di Loredana, tra successi, amori, viaggi in America, il Festival di Sanremo e la sorella Mia Martini.
Per questo libro, proprio pochissimi giorni fa, lo zio Rodolfo Dato ha chiesto alla casa editrice 1 milione di Euro di risarcimento se non lo ritirerà dal mercato, in quanto verrebbero riportate notizie non vere.