6 Ottobre 2021
Condividi su:
6 Ottobre 2021

Un altro ex “Amici di Maria De Filippi” è il co-autore di “Onde”, l’inedito di Nicol

Il singolo è su tutte le piattaforme digitali a partire dal 4 ottobre

Nicol Amici onde
Condividi su:

Da qualche giorno, dal 4 ottobre per la precisione, sono stati lanciati i primi inediti di Amici di Maria De Filippi, edizione numero 21. Tra questi c’è Onde di Nicol che ha un co-autore decisamente noto a chi segue tutte le edizioni del programma di Canale 5.

Onde è il brano in cui la vicentina Nicol, di cui vi abbiamo raccontato la storia in questo articolo, si è presentata ai Casting di Amici, entrando nella squadra di Rudy Zerbi nella prima puntata del pomeridiano.

Il suo pezzo è stato quindi prodotto, prima del lancio negli store digitali, da Zef in collaborazione con Bias.

Ma Nicol, artista che fino a poco prima dell’inizio del programma ha inciso i suoi brani per Hokuto Empire, l’etichetta di Francesco Facchinetti, non ha scritto Onde da sola ma al fianco di un altro cantautore che, qualche anno fa, ha partecipato a sua volta ad Amici di Maria De Filippi.

Si tratta di Mario Castiglione, in arte Mameli. Tra i protagonisti del serale di Amici 18, annate in cui la vittoria andò ad Alberto Urso, Mameli è un artista e autore di Hokuto Empire, da qui il legame con Nicol. Insieme i due hanno scritto per l’appunto Onde.

Qualche giorno fa, dopo l’uscita del brano, Mameli ha postato quanto segue nelle sue Instagram Storie…

Okay okay, felicissimo di aver partorito questo pezzone insieme a Nicol

L’ultimo brano del cantautore è stato invece lanciato lo scorso febbraio. Si tratta di Freddo cane in duetto con Blind e Nashley.