19 Maggio 2020
Condividi su:
19 Maggio 2020

Niccolò Fabi: a causa delle restrizioni legate alla pandemia rinviato al 2021 il tour estivo

Ecco il nuovo calendario delle date spostate al 2021

Condividi su:

Alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica che vietano assembramenti di persone (ne abbiamo parlato Qui), è stato rinviato al 2021 il tour estivo di Niccolò Fabi, che avrebbe dovuto prendere il via il 24 giugno da Roma.

“Prevedibile. Ma per questo non meno sconfortante. La maggior parte dei tour estivi già programmati e comunicati vengono rimandati all’estate prossima, alcuni annullati. Tutti i concerti con più di mille spettatori non hanno la possibilità di essere effettuati alla luce delle disposizioni governative in tema di salute pubblica. Nella surrealtà generale di questo momento storico si aggiunge questo elemento.

Il nostro tour estivo è riprogrammato pressoché in maniera identica per l’estate 2021. Surreale ovvio, perché immaginare o prevedere il nostro stato, i nostri desideri, ispirazioni e volontà in un futuro così distante è davvero complesso. Vale per voi quanto per me. Ma si è scelto il male minore, annullare tutto probabilmente sarebbe stato ancora peggio. I vostri biglietti naturalmente rimangono validi e se non potrete partecipare è possibile rivenderli sulle piattaforme di ticketing dove li avete acquistati. Che non sia la soluzione perfetta è evidente.”

Queste le parole di Niccolò Fabi postate sui social. Il cantautore prosegue:

“Ognuno di noi ci ha perso qualcosa, chi tanto chi poco. Del resto questo momento storico ha evidenziato in tutti i settori i limiti di una società basata sull’economia e le sue ragioni, stendendo un lenzuolo bianco sui nostri fantasmi, rendendoli visibili, finalmente, forse. È vero che il mondo dello spettacolo dal vivo è entrato profondamente in crisi proprio perché vive grazie agli assembramenti di persone. È vero che una pandemia è un evento straordinario e imprevedibile.

È vera la scarsa considerazione, supporto, tutela e conoscenza della nostra realtà che ci è stata dimostrata dalle istituzioni, ma è anche vero che tutto il settore musica deve cogliere questa occasione per iniziare a parlarsi davvero e capire in modo profondo e dettagliato quali siano i motivi di questa crisi nella crisi, cercando i giusti correttivi e soprattutto “sperando di tornare tutti a quote più normali”. A breve forniremo tutti i dettagli e il nuovo calendario. Per il tour europeo dell’autunno ci prendiamo qualche altro giorno per capire bene, ma avendo a che fare con tante nazioni e le loro diverse legislazioni in materia, credo sia davvero rischioso prevederne la fattibilità. Mi dispiace davvero. A dopo.”

NICCOLÒ FABI – LE NUOVE DATE DEL TOUR

24 giugno 2021 al Teatro Romano di Ostia Antica a Roma in occasione del Rock in Roma (recupero del 24 giugno 2020)

26 giugno 2021 al Teatro Romano di Fiesole (FI) in occasione dell’Estate Fiesolana (recupero del 26 giugno 2020)

18 luglio 2021 all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) in occasione di Tener-A-Mente (recupero del 26 luglio 2020)

23 luglio 2021 a Sarzana (SP) in occasione del Moonland Festival (recupero
del 24 luglio 2020)

28 luglio 2021 all’Arena Flegrea di Napoli in occasione del Noisy Naples Fest (recupero del 16 luglio 2020)

31 luglio 2021 a Locorotondo (BA) in occasione del Locus Festival (recupero
dell’8 agosto 2020)

9 settembre 2021 al Magnolia di Milano (recupero del 10 settembre 2020)

Entro il 31 luglio verranno comunicati anche gli spostamenti delle date previste a Verona, Bologna. Grugliasco (TO), Cesena e Fordongianus (OR).

I biglietti già acquistati in prevendita rimango validi per le nuove date corrispondenti. È possibile rivendere i biglietti utilizzando la piattaforma Fansale di TicketOne: https://www.fansale.it/fansale/ e altre piattaforme da cui sono stati acquistati i biglietti.