16 Giugno 2019
Condividi su:
16 Giugno 2019

Nerone Gemini è il nuovo album con una copertina… da immaginare e disegnare

"Gemini" è il titolo del nuovo album del rapper milanese Nerone. Al disegno della copertina del disco è abbinato un contest...

Condividi su:

E’ uscito conetichetta Believe Music il nuovo album del rapper milanese Nerone, Gemini. Anticipato dal singolo Tre Goal, brano che si è contraddistinto per le sonorità afro-trap (Qui il nostro articolo).

Gemini è composto da 13 tracce, in cui il rapper racconta in musica la propria vita, colma di pregi, difetti e contraddizioni, vizi e passioni.

L’album è caratterizzato da un suono nuovo in cui non mancano le radici urban e una scrittura che si pone a metà tra l’underground e il mainstream.

Una delle particolarità di Gemini è che il disco uscirà con due copertine diverse.

In quella della versione digitale si vede in primo piano la mano di Nerone mentre stringe un pennarello. Un’immagine che vuole lanciare un doppio messaggio: l’attitudine a sapersi destreggiare con la scrittura anche creando metriche originali e una call-to-action che fa riferimento al formato fisico dell’album.

Nel cd, infatti, il pennarello è incluso nel packaging, mentre nell’artwork riserva uno spazio vuoto a disposizione di ogni fan per permettergli di realizzare la propria, personale, versione della copertina come racconta lo stesso Nerone:

“Questo disco è il mio viaggio, sono curioso di sapere il tuo. Ascolta prima di tutto l’album, anche più volte se necessario e disegna tu stesso la copertina che pensi debba avere! Ricordati che il pennarello è indelebile e quindi hai una sola opportunità per fare al meglio questa copertina. Gemini è creatività, genio, sregolatezza! Buon viaggio e divertiti!”.

A questa attività è legato un contest che durerà tutta l’estate e porterà a un evento in programma a settembre, dove le migliori 10 copertine realizzate dai fan saranno esposte insieme a quelle realizzate da 10 writer professionisti e vari amici di Nerone.

GEMINI – TRACKLIST

01 Gemini
02 Tre Goal
03 Canne
04 Sul serio (feat. Gemitaiz)
05 Piacere, Max!
06 Avengers (feat. Ensi & Jake La Furia)
07 Hooligans
08 Niente è gratis (feat. Warez)
09 Vieni da me
10 Uno fisso (feat. Nex Cassel & Egreen)
11 Mezza Siga
12 Oh shit
13 Come un boss

NERONE – INSTORE TOUR

Lunedì 17 giugno – h. 15,00 – Varese – Mondadori Bookstore
Lunedì 17 giugno – h. 18,00 – Milano – Mondadori Megastore
Martedì 18 giugno – h. 14,30 – Roma – Discoteca Laziale
Martedì 18 giugno – h. 18,00 – Napoli – Feltrinelli Napoli Stazione
Mercoledì 19 giugno – h. 15,00 – Catania – Mondadori Bookstore