3 Maggio 2020
Condividi su:
3 Maggio 2020

Nerone e Warez: il progetto di coppia ideato durante la quarantena è “DM EP”

E' uscito DM EP, il progetto musicale della coppia formata da Nerone e Warez. 6 tracce a cui i due artisti hanno lavorano durante la quarantena.

Condividi su:

E’ uscito per l’etichetta Guna DM EP, il primo lavoro ufficiale della coppia formata dai rapper milanesi Nerone e Warez.

Il progetto è stato ideato e realizzato durante la quarantena attuata per l’emergenza sanitaria ed è nato grazie alla sintonia tra i due artisti e all’amicizia che li lega da tempo.

Dallo scorso primo aprile Nerone e Warez hanno pubblicato sulle loro pagine ufficiali di Instagram 4 brani inediti ogni mercoledì, uno a settimana, lanciando l’hashtag #SmartWorKINGS. Una dimostrazione che la loro ispirazione non si è bloccata a causa dell’emergenza sanitaria.

Come richiesto da molti fan, i 4 singoli spoilerati sui social sono disponibili su tutti gli store digitali insieme a 2 inediti.

DM EP è quindi il primo lavoro ufficiale in coppia dei due rapper milanesi, che già avevano collaborato per varie tracce dell’uno e dell’altro.

NERONE E WAREZ – DM EP

Il titolo DM EP corrisponde alle iniziali dei veri nomi dei due artisti: Davide (Warez) e Max (Nerone), ma anche l’acronimo di Direct Message, metodo che i due usano quotidianamente per comunicare.

I producer delle 6 tracce sono Synthetic Beats, Motogucci, Biggie Paul, Hysterism & Swan e Sick Budd.

L’unico featuring è quello con G. Nano, presente nella title-track, brano che gli artisti hanno concepito qualche anno fa, eseguito spesso dal vivo e che i fan, dal primo ascolto, hanno chiesto a più riprese di rendere disponibile sugli store.

I testi di DM EP sono più leggeri rispetto al passato. Per i due artisti il progetto ha rappresentato anche uno svago in questo periodo difficile.

Ecco la tracklist:

01 DM feat. G. Nano (prod. Synthetic Beats)
02 Foschi al zzoca (prod. Motogucci)
03 Swipe (prod. Biggie Paul)
04 Give me the watch (prod. Biggie Paul)
05 Non ho chiesto (prod. Hysterism & Swan)
06 TNFG pt.2 (prod. Sick Budd)