14 Dicembre 2020
Condividi su:
14 Dicembre 2020

Nerone feat. Clementino: “Radici”, un racconto sorprendente del passato

E' uscito il nuovo singolo di Nerone feat Clementino Radici, un incontro generazionale che da vita a un brano intenso sotto tutti i punti di vista.

Condividi su:

E’ uscito il nuovo singolo di Nerone feat Clementino Radici, un incontro generazionale che da vita a un brano intenso sotto tutti i punti di vista.

Con la pubblicazione di Radici prosegue il momento d’oro di Nerone, che ora collabora con uno dei guru del rap, a pochi mesi dall’uscita di Bataclan realizzato insieme a Fabri Fibra (ne abbiamo parlato Qui).

Radici, prodotta da Pj Gionson, segna la prima collaborazione tra Nerone e Clementino. I due hanno 9 anni di differenza e provengono da città molto differenti, Milano e Napoli. La storia dei due artisti, però, prima che la loro carriera discografica si sviluppasse, è molto simile.

Entrambi giramondo grazie a una lunga esperienza lavorativa nei villaggi turistici, i due hanno intensificato il rapporto con l’hip hop, conquistando il pubblico, tramite vari successi ottenuti nelle battle di freestyle. Queste esperienze li hanno resi due eccellenti parolieri.

NERONE FEAT CLEMENTINO RADICI

Nerone e Clementino con Radici ribadiscono la loro abilità tecnica di scrittura, esaltata dall’argomento del brano. Qui raccontano la loro provenienza, dedicando i versi alle loro città di origine e alle storie del loro passato.

“Spendo due parole per mandare un abbraccio speciale a tutte le persone che non riescono a passare il tempo che vorrebbero vicino alle proprie radici. Studenti e lavoratori fuori sede,famiglie divise dal covid,amici e parenti detenuti. Le radici che abbiamo dentro sono identiche a noi. Questo sono io. E più vero non c’è.”

Queste le parole postate da Nerone sui Social.