20 Dicembre 2020
Condividi su:
20 Dicembre 2020

Clementino: dal 21 dicembre una speciale dedica nel singolo “Partenope”

Uscirà il 21 dicembre il nuovo singolo di Clementino Partenope. Il brano segna l'esordio dell'artista per Sony Music Italy dopo anni in Universal.

Condividi su:

Sarà disponibile da lunedì 21 dicembre il nuovo singolo di Clementino Partenope. Il brano segna l’esordio dell’artista per Sony Music Italy dopo anni in Universal.

Si tratta di un vero e proprio omaggio alla città capoluogo della Campania che uscirà proprio nel giorno del trentottesimo compleanno di Clementino.

Il rapper, ora impegnato in giuria a The Voice Senior, ha pubblicato l’album Tarantelle nella primavera del 2019 (Qui la nostra videointervista). La scorsa estate, invece, è stato ospite di Gigi D’Alessio nell’album Buongiorno e di Ivan Granatino in Dinero.

CLEMENTINO PARTENOPE

Napoli non è solo una città, è un mondo e una mentalità e Clementino Partenope la ringrazia come meglio sa fare, nella lingua che più si adatta all’occasione, il dialetto napoletano.

“Finalmente dopo tanti anni sono riuscito anche io a dedicare una mia canzone a Napoli, ad omaggiare la stupenda Partenope. Io, che ho girato tutto il mondo, il sole di Napoli non l’ho mai visto da nessuna parte. Dicono ‘vedi Napoli e poi muori’, è vero, perché è così bella che hanno ragione. In tutti i posti dove sono stato ho visto che c’era bisogno di un po’ di Napoli, perché Napoli non è una città, Napoli è un mondo e una mentalità.”

Foto di Vittoria Maione