18 Marzo 2016
Condividi su:
18 Marzo 2016

NERI PER CASO da record su Facebook con i video estratti dall’ultimo album

Grande successo in rete per i video dei Neri per caso estratti dal loro ultimo album "Neri per caso 2.0" uscito lo scorso gennaio

neri per caso
Condividi su:

Anticipato dal singolo dal brano Lune per noi, è uscito lo scorso 22 gennaio Neri per Caso 2.0, il disco che festeggia i 20 anni di carriera del gruppo vocale più famoso d’Italia.

I Neri per Caso sono senza ombra di dubbio l’unico gruppo vocale che è riuscito a raggiungere traguardi da record nel nostro paese.
La loro carriera parte nel 1995 con la produzione di Claudio Mattone che li porta subito sul palco del Festival di Sanremo dove trionfano tra i giovani con la celebre hit Le Ragazze; il loro primo album ottiene ben 6 dischi di platino.
In questi vent’anni hanno inciso brani e inediti e dato una nuova veste a gran parte del repertorio italiano e internazionale; hanno pubblicato nove dischi di inediti e duettato con tantissimi artisti del panorama musicale italiano, tra di loro Claudio Baglioni, Lucio Dalla, Mango, Mietta, i Pooh, Mario Biondi, Gino Paoli, Loredana Berté, Alessandra Amoroso, Ornella Vanoni, Dolcenera, Noemi e Giusy Ferreri.

Nel 2014 Diego Caravano lascia il gruppo la cui storica formazione era formata da lui con Ciro Caravano, Gonzalo Caravano, Domenico Pablo Caravano, Mario Crescenzo, Massimo De Vitiiss, a sostituirlo arriva Daniel Blaquier giovane cantante già visto alle selezioni televisive di Amici di Maria De Filippi e The Voice of italy.

Il nuovo disco dei Neri per Caso ha ottenuto un riscontro di pubblico decisamente tiepido entrando al 75esimo posto della classifica FIMI ed uscendone già la settimana successiva, eppure nelle scorse settimane il successo dei loro videoclip su Facebook è diventato virale.
Il video di Englishman in New York infatti ha totalizzato in un mese oltre 800.000 visualizzazioni mentre la loro versione di Chandelier di Sia che pubblichiamo in questo articolo in meno di 24 ore ha già superato le 31 mila views, numeri da capogiro sopratutto se si pensa che la loro pagina Facebook conta poco più di 21.000 like.

Viene da chiedersi perché un successo tanto travolgente sul web non spinga le persone ad acquistare il loro album… misteri della discografia italiana.

 

Chandelier – Neri Per CasoQualche settimana fa avete scelto, tra le canzoni di “NPC2.0”, la canzone di cui avreste voluto vedere il video. Ecco a voi “Chandelier” :)A few weeks ago you chose among the tracks of “NPC2.0” the one for which you would have liked to watch the video. Here we go – enjoy “Chandelier”! :)Hace algunas semanas habeis elegido, entre los titulos de “NPC2.0”, la cancion que os hubiera gustado ver en video. Aqui teneis “Chandelier” :)NPC2.0 – iTunes https://itunes.apple.com/it/album/neri-per-caso-2.0/id1074240346

Pubblicato da Neri Per Caso su Giovedì 17 marzo 2016