14 Gennaio 2020
Condividi su:
14 Gennaio 2020

Negrita: per la prima volta in vinile con audio rimasterizzato tre album storici

E' stata annunciata l'uscita per la prima volta in vinile di tre storici album dei Negrita, la storica band toscana di Pau, Drigo e Mac. Aspettando il tour al via il 17 gennaio da Arezzo.

Condividi su:

Dopo un 2019 passato a celebrare una carriera che ha toccato l’importante traguardo dei 25 anni anche con la partecipazione al Festival di Sanremo (Qui la nostra videointervista), ora Universal Music ha annunciato una importante novità che riguarda i Negrita. Dopo aver pubblicato lo scorso autunno una particolare versione dell’album Reset (ne abbiamo parlato Qui), ora verranno resi disponibili per la prima volta in vinile tre album che hanno scalato le classifiche negli anni scorsi.

ritornano in una nuova veste e con una qualità audio sorprendente.

Radio Zombie nella nuova versione conterrà anche 3 versioni demo mai pubblicate delle canzoni Non Ci Guarderemo Indietro Mai, Vertigine e 1992. Saranno presenti anche le extended version di Radio Zombie part 2 & 3.

“Siamo davvero felici di vedere pubblicati in vinile tre album a cui siamo molto legati e che hanno contribuito fortemente a renderci quello che siamo. La riscoperta odierna degli Lp ci permette di colmare una lacuna nella nostra discografia e, in qualche modo, per i fan sarà come se quei brani suonassero per la prima volta.”

Queste le parole della band di Pau, Drigo e Mac.

NEGRITA

Si tratta del primo album uscito nel 1994, anticipato dal singolo Cambio. Verranno poi estratti anche i brani Rumore e Lontani Dal Mondo e i relativi videoclip. Dopo l’arrivo dell’album la band partì per un lungo tour di 140 date nei club italiani.

LATO A
Cambio
Bum Bum Bum
Militare
Bonanza
Man in the corner

LATO B
R.J.(angelo ribelle)
Corvo nero
Rumore
Peace Frog
Lontani dal mondo
Ehi! Negrita

RADIO ZOMBIE

Si tratta dell’album uscito nel 2001 anticipato dal fortunato singolo Bambole. Riuscì a confermare i Negrita come una delle realtà più solide e fresche del panorama rock italiano. E’ l’ultimo album che vede la band nella formazione originale, visto che dopo la pubblicazione uscì Roberto “Zama” Zamagni.

Buon riscontro anche del secondo singolo Non Ci Guarderemo Indietro Mai. La nuova versione comprenderà un doppio Lp rimasterizzato, con 3 Demo Version sul lato B del secondo Lp.

LATO A
1992
Bambole
Non ci guarderemo indietro mai
Alienato

LATO B
1. Hemingway
2. Vertigine
3. A un passo dalle nuvole
4. Luna

LATO C
Welcome to the world
Aria
Prima del grande giorno
Radio Zombie part 2 & 3

LATO D
Nessuna promessa (1992)
Noi (Non ci guarderemo indietro mai)
Vertigine

L’UOMO SOGNA DI VOLARE

Grazie a un tour in Sudamerica, i Negrita iniziarono a registrare l’album a Salvador de Bahia, per proseguire poi in Spagna.

Il primo singolo fu Sale, lanciato esclusivamente sul web, al quale seguì Greta, anche se il grande successo arrivò grazie a Rotolando Verso Sud, brano che conquistò anche le radio e il cui video vinse il Premio Videoclip Italiano 2005.

L’album vendette 100’000 copie.

LATO A
1. L’uomo sogna di volare
2. Mother
3. Greta
4. Destinati a perdersi

LATO B
1. Rotolando verso sud
2. Il mio veleno
3. Tutto bene
4. Alzati Teresa
5. Il branco

NEGRITA – LA TEATRALE + RESET CELEBRATION

“Come vi avevamo annunciato, non abbiamo alcuna intenzione di fermare i festeggiamenti. Abbiamo ricaricato le batterie e siamo pronti per ripartire per un tour che, fino ad ora, avete trasformato in uno dei migliori della nostra carriera. Nel frattempo anche Reset ha compiuto gli anni, quindi perché non approfittarne per rispolverare qualcosa che non suoniamo da un po’? Insomma, aiutateci a cominciare i prossimi venticinque anni come avete fatto fino ad ora!”

17.01 Arezzo, Teatro Petrarca
18.01 Arezzo, Teatro Petrarca
19.01 Arezzo, Teatro Petrarca
21.01 Mantova, Teatro Sociale
24.01 Lugano, Palacongressi
25.01 Brescia, Teatro Display
27.01 Ancona, Teatro Delle Muse
29.01 Lecce, Teatro Apollo
30.01 Rende (Cs), Teatro Garden
01.02 Roma, Auditorium Conciliazione
07.02 Cesena, Nuovo Teatro Carisport
08.02 Torino, Teatro Colosseo
10.02 Milano, Teatro Dal Verme
11.02 Bergamo, Teatro Creberg
14.02 Montebelluna (Tv), Palamazzalovo
15.02 Varese, Teatro Openjobmetis
19.02 Udine, Teatro G. Da Udine
20.02 Parma, Teatro Regio
23.02 La Spezia, Teatro Civico
25.02 Pescara, Teatro Massimo
26.02 Bologna, Auditorium Manzoni
28.02 Milano, Teatro Dal Verme
29.02 Montecatini (Pt), Teatro Verdi
02.03 Verona, Teatro Filarmonico

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI